Samsung Electronics annuncia oggi Galaxy Z Flip, un nuovo e rivoluzionario smartphone pieghevole. Il nuovo dispositivo di Samsung è elegante e progettato per chi considera la tecnologia più all’avanguardia come un’opportunità per esprimersi. Realizzato con un vetro flessibile unico nel suo genere, Galaxy Z Flip sfida le leggi della fisica grazie a un display da 6,7 pollici che si ripiega in un form factor elegante e compatto, perfetto per essere tenuto comodamente nel palmo della mano1 . Progettato con un innovativo sistema di chiusura e un’interfaccia utente dedicata, Galaxy Z Flip offre nuovi modi per catturare, condividere e sperimentare i contenuti, il tutto a mani libere. Dal design elegante alle infinite possibilità di scatto, Galaxy Z Flip apre un nuovo decennio di innovazione per i dispositivi mobili pieghevoli.
“In Samsung siamo stati incoraggiati dall’entusiasmo mostrato per Galaxy Fold. Galaxy Z Flip è un importante passo avanti per l’evoluzione della categoria dei dispositivi pieghevoli, grazie all’introduzione di un nuovo form factor, un nuovo display e, soprattutto, un nuovo tipo di esperienza mobile”, ha dichiarato TM Roh, Presidente e responsabile della divisione Mobile Communications di Samsung Electronics. “Attraverso l’esclusivo design pieghevole e l’esperienza utente di Galaxy Z Flip, stiamo ridefinendo ciò che un dispositivo mobile può essere e cosa consente di fare alle persone”.
Un nuovo tipo di dispositivo pieghevole
Galaxy Fold ha definito una nuova categoria, segnando l’inizio dell’era dei dispositivi pieghevoli. Ora, Galaxy Z Flip le sta dando forma per il prossimo decennio. Come primo dispositivo della serie Z, Galaxy Z Flip introduce una nuova gamma di device, che riconferma la posizione di leadership di Samsung in questa categoria, sfruttando tecnologie avanzate e form factor innovativi per creare esperienze che sorprenderanno le persone negli anni a venire
L’eleganza incontra la tecnologia
Il design compatto ed elegante di Galaxy Z Flip è stato creato per chi considera la tecnologia come un’opportunità per esprimersi. E tutte le innovazioni introdotte in Galaxy Z Flip rendono possibile farlo.
- Grande stile in formato tascabile – Progettato per la massima portabilità, Galaxy Z Flip si chiude assumendo dimensioni simili a quelle di un portafoglio, in modo da poterlo facilmente riporre in tasca o in borsa. Quando è chiuso, è un dispositivo elegante e compatto. Una volta aperto, la dimensione dello schermo praticamente raddoppia, rivelando uno straordinario display da 6,7 pollici2. Con i suoi colori eleganti, i sofisticati angoli arrotondati e l’innovativo sistema di chiusura, Galaxy Z Flip è un dispositivo che non passa inosservato.
- Il primo display Samsung in vetro flessibile– Galaxy Z Flip è dotato di un Infinity Flex Display con vetro flessibileUltra Thin Glass (UTG) sviluppato da Samsung, che lo rende più sottile e gli conferisce un look sofisticato finora impensabile per un dispositivo pieghevole. Inoltre, l’Infinity-O display con foro centrale elimina la presenza del notch, offrendo per la prima volta in un dispositivo Samsung un rapporto 21.9:9 e assicurando la massima fruibilità dei propri contenuti preferiti, senza distrazioni.
- Innovativo meccanismo di chiusura – La cerniera di Galaxy Z Flip è un’opera d’arte ingegneristica: supportata da un meccanismo sofisticato, garantisce una chiusura del dispositivo fluida e stabile. Galaxy Z Flip può rimanere aperto in diverse angolazioni, come lo schermo di un laptop. La cerniera nascosta integra anche una struttura in fibre di nylon che previene l’ingresso di sporcizia e polvere nel dispositivo.
Smartphone pieghevole di nuova generazione
Galaxy Z Flip è progettato per uno stile di vita moderno e sempre in movimento. Ora è possibile fare di più, da più angolazioni, a mani libere. Questa esperienza unica è diversa da quella offerta da qualsiasi altro smartphone attualmente disponibile sul mercato.
- Fai di più, senza limiti– Galaxy Z Flip può rimanere aperto praticamente in qualsiasi angolazione, una nuova prospettiva per i selfie e un nuovo modo di comunicare, il tutto senza dover usare le mani.
- Modalità Flex3 – Samsung ha collaborato con Google per progettare One UI con la modalità Flex: un’esperienza utente personalizzata per l’esclusivo form factor di Galaxy Z Flip. Quando il dispositivo è in modalità Flex (aperto ad angolo retto), il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente immagini, contenuti o video nella metà superiore del display e controllarli nella metà inferiore. E’ possibile guardare e navigare facilmente su YouTube4, riproducendo contenuti in streaming nella parte superiore mentre si cercano altri video, leggono le descrizioni o scrivono commenti in quella inferiore.
- Fotocamera rivoluzionaria – Galaxy Z Flip può essere appoggiato su una superficie in modo da avere ancora più possibilità di scatto, ovunque ci si trovi: da foto di gruppo con autoscatto a vivaci contenuti È possibile creare contenuti per i social media dalla migliore angolazione, a mani libere, senza treppiede. Cattura incredibili video con Hyperlapse Notturno o scatti vividi in condizioni di scarsa luminosità con la funzione Notte, senza usare il flash. Basta aprire il dispositivo e posizionarlo su un tavolo. Quando è chiuso, puoi scattare velocemente selfie di alta qualità con una sola mano utilizzando la fotocamera posteriore senza aprire lo smartphone. E’ possibile anche registrare video con un formato 16:9, perfetto per i social media.
- Notifiche personalizzate – Che Galaxy Z Flip sia chiuso, in Modalità Flexo aperto, si è certi di non perdere mai un messaggio, una chiamata o un promemoria. Quando è chiuso, è possibile controllare a colpo d’occhio data, ora e stato della batteria sul display esterno.5 Galaxy Z Flip consente anche di ricevere notifiche in tempo reale e rispondere facilmente a una chiamata senza aprire il dispositivo. In aggiunta, è possibile rispondere a un SMS semplicemente toccando la notifica e aprendo il dispositivo.
- Multitasking – Con Galaxy Z Flip è possibile operare perfettamente in multitasking con la finestra Multi Attiva: è semplicemente necessario aprirla per trascinare e rilasciare le app da utilizzare. E’ possibile, ad esempio, scorrere un articolo sulle ultime tendenze nella metà superiore, mentre si fanno acquisti in quella inferiore6
Il meglio di Galaxy
Come dispositivo della serie Galaxy, Galaxy Z Flip rende disponibile l’ecosistema Galaxy nel suo nuovo formato. Offre prestazioni e caratteristiche avanzate per la fotocamera, il display, la batteria e la sicurezza, oltre a servizi come Samsung Health, Samsung Pay, Samsung Knox e altro ancora7. Galaxy Z Flip offre un’esperienza di scatto versatile con Fermo Immagine 4K, Fuoco Live e Super Stabilizzatore8. Il dispositivo integra un sistema ottimizzato a doppia batteria, ricaricabile sia collegato che wireless, che offre più energia occupando meno spazio. In aggiunta, la Condivisione di Carica Wireless permette di ricaricare i Galaxy Buds, il Galaxy Watch e persino lo smartphone di un amico9. Samsung Knox protegge gli utenti e i loro dispositivi con un chip di sicurezza indipendente integrato nel processore. Gli utenti ricevono anche servizi di pagamento sicuro con Samsung Pay, monitoraggio della salute con Samsung Health e l’accesso a più di 5,000 prodotti di Samsung e partner tramite SmartThings.
Disponibilità
Galaxy Z Flip sarà disponibile in quantità limitate nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black a partire dal 14 febbraio 2020 ad un prezzo consigliato di €1.520.
Per ulteriori informazioni su Galaxy Z Flip, visitare www.samsung.com/it/galaxy-z-flip/
Specifiche di Galaxy Z Flip | ||
Display | Display principale | Infinity Flex Display (21,9: 9) Dynamic AMOLED FHD+ da 6,7 pollici
2636 x 1080 425 ppi
*La diagonale è riferita all’area rettangolare dello schermo, senza tenere conto degli angoli arrotondati L’area visualizzabile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati e del foro della fotocamera. |
Display cover | Display Super AMOLED da 1,1 pollici
300 x 112 303 ppi
*La diagonale è riferita all’area rettangolare dello schermo, senza tenere conto degli angoli arrotondati L’area visualizzabile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati e del foro della fotocamera. |
|
Dimensioni e peso | Chiuso | 73,6 x 87,4 x 17,3 mm ~ 15,4 mm |
Aperto | 73,6 x 167,3 x 7,2 mm ~ 6,9 mm | |
Peso | 183 g | |
Fotocamera | Fotocamera anteriore | Fotocamera selfie 10 MP Dual Pixel: F2.4
Dimensioni pixel: 1,22 μm FOV: 80˚ |
Doppia fotocamera posteriore | Fotocamera Ultra Wide da 12 MP: F2.2
Dimensioni pixel: 1,12 μm FOV: 123˚ |
|
Fotocamera grandangolare 12 MP: Dual Pixel AF, OIS, F1.8
Dimensioni pixel: 1,4 μm FOV: 78˚ OIS (Optical Image Stabilization) per la fotocamera grandangolare posteriore
Zoom digitale fino a 8x Registrazione HDR10+ Tracciamento AF |
||
Processore per le applicazioni | Processore Octa-core Qualcomm SM8150+, 7 ㎚ a 64 bit
※ 2,9 ㎓ (velocità massima di clock) + 2,4 ㎓ + 1,7 ㎓ |
|
Memoria | 8 GB di RAM con 256 GB di archiviazione interna
* Lo spazio di archiviazione effettivamente disponibile può variare a seconda del software preinstallato. |
|
Batteria | Doppia batteria a 3.300 mAh (valore tipico)*
* Valore tipico testato in condizioni di laboratorio di terze parti. Il valore tipico è il valore medio stimato, considerando la deviazione nella capacità della batteria tra i campioni di batteria testati secondo lo standard IEC 61960. La capacità nominale (minima) è di 3200 mAh. La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, dei modelli di utilizzo e di altri fattori. |
|
Carica | Ricarica rapida compatibile con cavo e in modalità wireless*
Wireless PowerShare**
* Ricarica via cavo compatibile con QC 2.0 e AFC; ricarica wireless compatibile con WPC ** Wireless PowerShare è limitato agli smartphone Samsung o di altre marche con ricarica wireless WPC Qi, come Galaxy S20, S20+, S20 Ultra 5G, Galaxy Z Flip, Galaxy Note10, Note10+, Galaxy S10e, S10, S10+, S9, S9+, S8, S8+, S7, S7 edge, S6, S6 edge, S6 edge+, Note9, Note8 e dispositivi indossabili come Galaxy Watch Active, Galaxy Watch, Galaxy Watch Active2, Galaxy Watch Active, Galaxy Buds+ e Galaxy Buds. Potrebbe non funzionare con determinati accessori, cover, dispositivi di altre marche o alcuni dispositivi indossabili Samsung. Può influire sulla ricezione delle chiamate o sui servizi dati, a seconda dell’ambiente di rete. |
|
Sistema operativo | Android 10 | |
Rete | Modello LTE: Enhanced 2×2 MIMO, 5CA, LAA, LTE Cat. 16
– Fino a 1,0 Gbps in download/fino a 150 Mbps in caricamento
*Può variare in base al mercato, all’operatore mobile e ai fornitori di servizi. |
|
Connettività | Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4/5 Ghz), VHT80 MU-MIMO, 256QAM
Bluetooth® v 5.0 (LE fino a 2 Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, posizione (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)
* La copertura per Galileo e BeiDou può essere limitata. BeiDou potrebbe non essere disponibile per alcuni paesi. |
|
Scheda SIM | Modello LTE: una eSIM e una Nano SIM
* La scheda SIM è in vendita separatamente. La disponibilità può variare a seconda del paese e dell’operatore. * eSIM richiede un piano di servizio wireless e consente di attivare un piano di rete mobile senza l’utilizzo di una nano-SIM. La disponibilità di eSIM può variare a seconda del paese e dell’operatore. Verifica con il tuo operatore se il piano di rete mobile supporta eSIM. |
|
Pagamento | Samsung Pay (Link)
Samsung Pay consente di effettuare pagamenti con il tuo smartphone Samsung in maniera semplice e sicura. Funziona ovunque venga accettata una carta di credito, debito o prepagata, su POS con tecnologia contactless (NFC- Near Field Communication).* Inoltre, potrai caricare le tue carte fedeltà per averle sempre a portata di tap.
(*) Il servizio è utilizzabile solo con le carte abilitate dagli emittenti e i circuiti che aderiscono al programma. |
|
Sensori | Sensore di impronte digitali capacitivo (laterale), accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall (digitale, analogico), sensore di prossimità, sensore di luce RGB | |
Autenticazione | Tipo di blocco: trascinamento, segno, PIN, password
Tipo di blocco biometrico: sensore di impronte digitali, viso
– Galaxy Z Flip include un sensore di impronte digitali capacitivo sul lato. – Il riconoscimento facciale è disponibile solo quando il dispositivo è aperto con la fotocamera anteriore. |
|
Audio | Altoparlante mono
Audio surround per Bluetooth e auricolari con tecnologia Dolby Atmos (Dolby Digital, Dolby Digital Plus inclusi). Supporto per UHQ a 32 bit e DSD64/128 PCM: fino a 32 bit, DSD*: DSD64/128
Formato di riproduzione audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF
Bluetooth Dual Audio: collega due dispositivi Bluetooth** a Galaxy Z Flip per riprodurre l’audio tramite i due dispositivi contemporaneamente.
Codec scalabile**: connessione Bluetooth migliorata in caso di interferenze per la radiofrequenza ambientale.
Registrazione La qualità di registrazione è stata migliorata con il microfono con AOP**** elevato, che riduce al minimo la distorsione negli ambienti rumorosi.
* La riproduzione DSD64 e DSD128 può essere limitata a seconda del formato del file. ** I due dispositivi connessi possono presentare una leggera differenza nell’uscita audio. *** Disponibile solo per alcuni accessori realizzati da Samsung e AKG. **** AOP: punto di sovraccarico acustico. |
|
Video | Formato di riproduzione video
MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM
Connessione TV Wireless: Smart View (mirroring dello schermo 1080p a 30 fps) |
|
Sicurezza | Piattaforma Knox: monitoraggio e protezione in tempo reale.
Prevenzione di virus e malware. (Con tecnologia McAfee) Area Personale: uno spazio sicuro sul dispositivo per isolare e proteggere contenuti come app, foto, film e file privati.
*I fornitori di soluzioni antivirus e di prevenzione malware possono variare a seconda del paese. |
|
Contenuto della confezione | Galaxy Z Flip, cavo dati, adattatore da viaggio, estrattore metallico, connettore USB (OTG), guida rapida, custodia trasparente, auricolari (USB Type-C) con audio AKG
* I componenti effettivi, inclusa la custodia, potrebbero non essere disponibili a seconda del modello acquistato o del paese/area geografica. Il colore della confezione e della custodia possono variare a seconda del colore del dispositivo. |
*Tutte le specifiche e le descrizioni fornite nel presente documento possono essere diverse dalle specifiche e dalle descrizioni effettive del prodotto. Samsung si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso a questo documento e ai relativi contenuti, tra cui, a titolo esemplificativo,
funzionalità, caratteristiche, specifiche, interfaccia utente, immagini, video, vantaggi, design, prezzi, componenti, prestazioni, disponibilità e qualsiasi altra informazione sul prodotto
1 Display misurato diagonalmente, l’effettiva area di visione è inferiore per la presenza degli angoli arrotondati e del foro centrale della fotocamera.
2 Display misurato diagonalmente, l’effettiva area di visione è inferiore per la presenza degli angoli arrotondati e del foro centrale della fotocamera
3 La modalità Flex in un primo momento sarà compatibile con le applicazioni native Fotocamera, Galleria (visualizzatore di immagini e video), AOD e Google Duo. Presto sarà disponibile con altre applicazioni native e di terze parti.
4 La compatibilità della modalità Flex con YouTube sarà presto disponibile tramite Android Support Library.
5 App Continuity funziona solo con specifiche applicazioni; il numero di app compatibili crescerà grazie a sviluppatori di terze parti
6 Funziona solo con specifiche applicazioni
7 Basato sulla durata media della batteria in condizioni di uso tipiche. Prestazioni medie previste basate su un uso tipico. La durata effettiva della batteria dipende da fattori come rete, caratteristiche selezionate, frequenza delle chiamate, voce e dati, e altri schemi di utilizzo delle applicazioni. I risultati possono variare.
8 Registrazione con Super Stabilizzatore disponibile solo con fotocamera posteriore
9 Condivisione di Carica Wireless funziona con la maggior parte dei dispositive ceritificati Qi. Richiede almeno il 30% di batteria per condividere l’energia. La velocità o l’efficienza della ricarica possono variare a seconda delle condizioni esterne o del dispositivo. Potrebbe non funzionare correttamente con alcuni accessori in uso, cover o dispositivi di altri produttori. Se hai problemi nel connettere o la ricarica è lenta, ti consigliamo di rimuovere la cover da ogni dispositivo. Potrebbe compromettere la ricezione di chiamate o servizi dati, a seconda del tuo ambiente di rete.