Droidcon 2020 slitta a fine anno per creare l’esperienza Android migliore di sempre

di Valerio Longhi

Confermate le OGR come teatro per la 7a edizione

Il Coronavirus (o COVID-19) e la sua rapida diffusione in Europa non arrestano né intimidiscono la frenetica attività di Synesthesia per allestire il Droidcon, l’evento Android più importante d’Italia.

Contestualmente, considerato il parere generale della Regione Piemonte e del Ministero della Salute legato dalla sicurezza sanitaria della manifestazione, è stato deciso di procrastinare l’evento a fine anno.

Confermate le OGR come scenario della 7a edizione e le nuove date, il 27 e 28 novembre 2020.

La decisione di Synesthesia, pur rammaricata dalle circostanze, è dettata dalla priorità di porre la salute del proprio personale, dei clienti e dei partner al primo posto.

E’ nostra responsabilità salvaguardare la sicurezza di un evento come il Droidcon che attrae migliaia di partecipanti, quanto almeno il rispetto di obiettivi e standard sempre più alti che ci poniamo ogni anno. Per garantire quindi l’integrità di questi due aspetti fondamentali abbiamo ritenuto che spostare la data a fine novembre potesse assecondare i requisiti richiesti dal Ministero della Salute senza venire meno agli impegni presi con la folta community che segue Synesthesia, in termini di utenza, sponsor e partner, e di aspettative che essa ripone nel nostro lavoro. Perchè questi sono i principi che ci guidano” dichiara Francesco Ronchi, CEO di Synesthesia.

Questa circostanza non può che trasformarsi in uno stimolo per confezionare la migliore esperienza di evento Android possibile. Sono i momenti di difficoltà in cui si applicano strategie e soluzioni che aprono la strada a nuove idee e all’impiego di risorse alternative per arricchire il panorama progettuale e renderlo più completo e appetibile.

Droidcon è frutto di sinergie, competenze e condivisione di contenuti  altamente professionalizzanti, che solo sulla base di leve sfidanti può continuare a superarsi di anno in anno. E il 2020 non sarà diverso.

Tutti i biglietti acquistati saranno validi a novembre e tutti i pacchetti di sponsorizzazione saranno direttamente applicati alle nuove date.

Ulteriori comunicazioni saranno comunicate nei prossimi giorni sul sito https://it.droidcon.com/2020/.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)