TeamViewer estende la funzionalità di accesso e controllo remoto per tutti i dispositivi Android

di Enrico Cremonese

Il nuovo “Add-On universale” consente – usando direttamente la tastiera – l’accesso remoto
su tutti gli smartphone Android versione 7 o successiva

TeamViewer, fornitore mondiale leader di soluzioni di soluzioni di connettività remota sicura, ha annunciato oggi la disponibilità di accesso remoto con controllo attivo e direttamente da tastiera per la serie di cellulari Google Pixel, gli smartphone Xiaomi, i dispositivi Oppo e molti altri ancora.

Queste funzionalità sono disponibili sia per gli utenti privati con la versione gratuita TeamViewer sia per i clienti aziendali. A partire da oggi, TeamViewer può supportare tutti gli smartphone con sistema operativo Android versione 7 o successiva, sia che l’utente abbia bisogno di assistenza per l’installazione di un’app sia per problemi più importanti.

È fondamentale per i nostri clienti aziendali poter scegliere liberamente qualsiasi dispositivo senza dover rinunciare al supporto che è fornito grazie a TeamViewer“, afferma Mike Eissele, CTO di TeamViewer. “Ma anche per tutti coloro che utilizzano la nostra soluzione per uso privato è importante offrire il supporto per qualsiasi dispositivo – e non solo per le migliori marche – in modo che tutti possano essere in grado di dare assistenza agli amici, genitori o nonni, utilizzando qualsiasi tipo di smartphone Android”.

In precedenza, il supporto direttamente da tastiera non era disponibile per tutti gli smartphone. Da oggi, la funzionalità completa del software TeamViewer è disponibile collegandosi con lo smartphone. L’accesso attivo rimane facoltativo per i dispositivi che vengono aggiunti successivamente, la già apprezzata app QuickSupport continua a consentire la condivisione dello schermo senza input attivo. L’accesso completo è possibile solo dopo l’installazione dell’Add-On universale.

L’app TeamViewer QuickSupport per Android è stata scaricata oltre 10 milioni di volte e supporta le persone di tutto il mondo nella risoluzione di qualsiasi tipo di problema tramite l’uso del proprio smartphone.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)