Crosscall trasforma gli smartphone in walkie-talkie con la sua nuova app X-TALK

di Andrea Trapani

Crosscall, lo specialista francese di smartphone ultra resistenti e durevoli, lancia X-TALK.

Questa applicazione consente ad un gruppo di persone la comunicazione simultanea in un unico gesto. Il brand vuole rendere accessibile questa funzione ispirandosi ai walkie-talkie utilizzati da atleti o professionisti, i suoi due principali target di riferimento.

L’app X-TALK è disponibile gratuitamente su Playstore e compatibile con tutti gli smartphone Android.

X-TALK: UN WALKIE-TALKIE SENZA LIMITI DI DISTANZA
La nuova applicazione di Crosscall, X-TALK, consente agli utenti di comunicare con una o più persone (fino a 5 in totale) contemporaneamente in un unico gesto.

È sufficiente premere il pulsante sullo schermo dello smartphone o il pulsante programmabile dedicato.
La creazione di un gruppo di chat può essere eseguita solo dagli utenti Crosscall, tuttavia tutti i possessori di smartphone che operano su Android possono unirsi al gruppo tramite un collegamento o facendo lampeggiare un codice QR. Una volta creato il gruppo, gli altri membri della “chat” ascolteranno il messaggio direttamente senza dover effettuare alcuna operazione, esattamente come un walkie-talkie.

X-TALK funziona principalmente tramite reti mobili 2G/3G/4G e Wi-Fi, consentendo così la comunicazione ed evitando il principale ostacolo nell’utilizzo dei walkie-talkie: il limite di distanza. La comunicazione è anche priva di interferenze e con una qualità del suono garantita dalla partnership con Dolby.

Con l’introduzione di X-TALK, Crosscall continua a democratizzare la comunicazione istantanea sviluppando la propria applicazione PTT (push-to-talk): tutta la sua nuova gamma di smartphone Core, ad esempio, è dotata di un secondo pulsante programmabile dedicato a questa funzionalità.

Con l’app X-TALK associata ai suoi smartphone ultra resistenti e impermeabili, Crosscall offre una soluzione all-in-one che può essere utilizzata in tutte le circostanze. Fortemente concentrato sulla sua community, il marchio risponde ancora una volta alle esigenze di utilizzo dei suoi clienti, sportivi e professionisti.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)