Xiaomi presenta la famiglia Redmi Note 10: pronta a nuove sfide

di Andrea Trapani

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, riconferma il posizionamento di Xiaomi come re della fascia media e rinnova il proprio impegno nel rendere l’innovazione tecnologica più accessibile a tutti annunciando Redmi Note 10, una nuova famiglia di smartphone di fascia media, composta da 4 componenti Redmi Note 10 Pro, Redmi Note 10S, Redmi Note 10 e Redmi Note 10 5G.

Viaggia a 108MP con Redmi Note 10 Pro

Redmi Note 10 Pro alza la posta in gioco con una delle fotocamere per smartphone a più alta risoluzione, diventando il re della fotografia mobile di fascia media. Il sensore da 108MP con tecnologia pixel binning 9-in-1, combinato al Dual native ISO, consente di catturare anche i più piccoli dettagli e offre un’ampia varietà di editing fotografici. Grazie alla modalità notturna 2.0, alimentata dall’algoritmo RAW multi-frame, gli utenti potranno catturare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Redmi Note 10 Pro offre riprese video in time-lapse sia Pro che Telemacro. Altre novità della serie Redmi Note includono Foto Clona, Video Clona, Dual Video e la modalità di Lunga esposizione per la condivisione di foto o video originali sui propri canali social preferiti.

A seguito di una riprogettazione senza precedenti, tra cui un sensore di impronte digitali laterale Arc e un DotDisplay AMOLED da 6,67” a 120Hz, il dispositivo garantisce una user experience fluida. Disponibile in tre incredibili colori – Onyx Gray, Glacier Blue e Gradient Bronze – Redmi Note 10 Pro è tanto elegante quanto resistente, grazie a Corning® Gorilla® Glass 5 posto sulla parte anteriore che protegge da ogni tipo di graffio e ammaccatura.

Ciò che rende le prestazioni di Redmi Note 10 Pro davvero straordinarie è uno dei più potenti processori 4G sul mercato, Qualcomm® Snapdragon™️ 732G. Questo modello ad alte prestazioni e a basso consumo energetico, abbinato a un sistema audio immersivo con doppi speaker, offre un’esperienza visiva ottimale anche in movimento, rendendolo così il compagno ideale per i giocatori e gli streamer. Grazie alla batteria da 5,020mAh (typ) e alla ricarica rapida da 33W, il tempo speso dagli utenti per l’accensione sarà ridotto al minimo.

Scopri i colori AMOLED con Redmi Note 10S ed Esplora a 64MP con Redmi Note 10

Redmi Note 10S e Redmi Note 10 forniscono esperienze visive ottimali e sono dotati di un DotDisplay AMOLED da 6,43”. Come per Redmi Note 10 Pro, i due dispositivi vantano una riprogettazione e una serie di aggiornamenti mai visti prima, come il nuovo sensore di impronte digitali laterale Arc, una ricarica rapida da 33W, una configurazione del sensore di luce a 360 gradi e doppi altoparlanti per garantire un maggiore coinvolgimento.

Redmi Note 10S e Redmi Note 10 sono pronti a catturare tutti gli attimi della nostra vita grazie a una quad camera dotata di un obiettivo ultra-wide da 8MP, un obiettivo macro da 2MP per i primi piani e un sensore di profondità da 2MP per i ritratti. La fotocamera principale di Redmi Note 10S da 64MP segna un grande passo avanti rispetto alla generazione precedente e addirittura supera alcuni flagship in termini di pixel. La fotocamera principale da 48MP di Redmi Note 10 garantisce una qualità fotografica straordinaria. Entrambi i dispositivi sono dotati di funzionalità time-lapse Pro e questo rappresenta un’aggiunta importante alle funzionalità slow motion, modalità notturna e time-lapse.

Dotato del potente MediaTek Helio G95, Redmi Note 10S supporta anche i giochi più veloci, prestazioni e GPU migliorate, e velocità di clock fino a 900MHz. Redmi Note 10 è invece dotato del nuovissimo Qualcomm® Snapdragon™ 678, un processore veloce e scattante che supporterà facilmente tutti gli utilizzi quotidiani.

Guarda lontano con il 5G grazie a Redmi Note 10 5G

Il 5G è il punto di partenza. Con questo nuovo modello, Xiaomi offre uno degli smartphone 5G più accessibili nel settore, pur non scendendo a compromessi. Il MediaTek Dimensity 700, con il suo processore a 7nm, il sistema Dual SIM 5G supportato e il modem integrato, fornisce un’efficienza energetica di livello flagship.

Dotato di un affascinante e coinvolgente DotDisplay AdaptiveSync da 6.5” a 90Hz, Redmi Note 10 5G è in grado di adattarsi automaticamente ai contenuti, dallo streaming video a 30Hz** o 60Hz, allo scorrimento dei feed dei social media fino al gaming a 90Hz, garantendo un’esperienza fluida e un utilizzo ottimale della batteria.

Redmi Note 10 5G sfoggia una fotocamera principale da 48MP, una fotocamera macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP che consentono di scattare con facilità delle foto davvero ottime. Inoltre, la batteria da 5.000mAh (typ) con supporto di ricarica veloce da 18W, lo rende un compagno ideale per un uso quotidiano.

Ultimo dettaglio, ma non meno importante, in quanto partner ufficiale di PUBG Mobile Esports 2021 in Europa e Sud-Est asiatico (Indonesia esclusa), la famiglia Redmi Note 10 offre a tutti la possibilità di superare i limiti dell’esperienza di gaming.

Prezzi e disponibilità

Configurazioni, prezzi e canali di vendita della famiglia di Redmi Note 10 saranno comunicati contestualmente all’arrivo dei prodotti sul mercato italiano.
Il negozio Xiaomi su Amazon.

Specifiche tecniche

  Redmi Note 10 Pro Redmi Note 10S Redmi Note 10 Redmi Note 10 5G
Display DotDisplay AMOLED da 6.67” a 120Hz DotDisplay AMOLED da 6.43” DotDisplay AdaptiveSync da 6.5” a 90Hz
Fotocamera posteriore Obiettivo principale da 108MP

Obiettivo ultra-wide da 8MP

Obiettivo telemacro da 5MP

Obiettivo con sensore di profondità da 2MP

Obiettivo principale da 64MP

Obiettivo ultra-wide da 8MP

Obiettivo macro da 2MP

Obiettivo con sensore di profondità da 2MP

Obiettivo principale da 48MP

Obiettivo ultra-wide da 8MP

Obiettivo macro da 2MP

Obiettivo con sensore di profondità da 2MP

Obiettivo principale da 48MP

Obiettivo macro da 2MP

Obiettivo con sensore di profondità da 2MP

Fotocamera anteriore Fotocamera anteriore da 16MP Fotocamera anteriore da 13MP Fotocamera anteriore da 8MP
Dimensioni & Peso 164mm x76.5mm x 8.1mm

193g

160.46mm x 74.5mm x 8.29mm

178.8g

161.81mm x 75.34mm 8.92mm

190g

Processore Qualcomm® Snapdragon™ 732G MediaTek Helio G95 Qualcomm® Snapdragon™ 678 MediaTek Dimensity 700
RAM+ROM LPDDR4X

UFS 2.2

Audio Doppio speaker

Jack da 3.5mm

Certificazione Hi-Res Audio

Jack da 3.5mm

Certificazione Hi-Res Audio

Sicurezza Sensore di impronte digitali Arc Sensore di impronte digitali montato lateralmente
Batteria 5,020mAh (typ) battery

Supports 33W wired fast charging

5,000mAh (typ) battery

Supports 33W wired fast charging

5,000mAh (typ) battery

Supports 18W wired fast charging

Connettività Dual SIM

Multi-functional NFC*

IR blaster

Dual SIM

IR blaster

5G Dual SIM

Multi-functional NFC

IR blaster

Versioni di memoria 6GB+64GB
6GB+128GB
8GB+128GB
4GB+64GB
4GB+128GB
6GB+128GB
Colori Onyx Gray

Glacier Blue

Gradient Bronze

Onyx Gray

Pebble White

Ocean Blue

Onyx Gray

Pebble White

Lake Green

Chrome Silver

Graphite Gray

Nighttime Blue

Aurora Green

*La disponibilità può variare da un mercato all’altro.

**Feature che arriverà tramite aggiornamento OTA.

La connettività 5G può variare tra i mercati.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)