Si apre la nuova era dell’innovazione smartphone

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business, Samsung Electronics, ha condiviso un editoriale dedicato al futuro della tecnologia mobile

Nell’evento Unpacked dello scorso agosto avevo presentato la mia strategia, tesa a far arrivare a quante più persone possibile una tecnologia mobile più completa, specie nel momento in cui se ne sentiva più forte la necessità. Ora, a quasi un anno di distanza, il mondo si prepara, lentamente ma con sicurezza, a una riapertura che avrà molti volti. Abbiamo tutti un profondo desiderio di libertà, e di cogliere le possibilità offerte da questo nuovo mondo grazie ai passi avanti che sono stati fatti in campo tecnologico, destinati ad ampliare come mai prima d’ora i nostri orizzonti.

Nell’ultimo anno le nuove tecnologie hanno ridisegnato senza sosta il nostro modo di vivere e noi, grazie alla collaborazione con fidati partner del settore, abbiamo creato esperienze integrate in grado di offrire personalizzazione e versatilità inedite. All’alba di questa nuova era di trasformazione agile, ritengo che gli ecosistemi aperti rappresentino l’unico modo per accelerare l’innovazione e dare alle persone maggiore libertà di crearsi le esperienze che meglio si adattano al proprio stile di vita.

Samsung Electronics è pronta a svelare una tecnologia mobile visionaria e funzionale in grado di dare vita a un mondo migliore. Nel giro di qualche settimana lanceremo l’ultima e più avanzata serie Galaxy Z, dando così un nuovo volto alla categoria degli smartphone e ridisegnando del tutto le esperienze che vivrete.

Con Galaxy la vita prende una piega nuova 

Oggi c’è la necessità di tecnologie flessibili che aprano nuovi spazi di esplorazione. Samsung mette al centro di ogni attività le persone, ponendosi in un ascolto costante volto a far sì che ogni dispositivo lanciato e ogni esperienza creata apportino innovazioni davvero significative. Desideriamo arricchire la vita di tutti, non solo quella di pochi eletti. Per questo ci concentriamo su ciò che conta davvero per voi: dalle fotocamere sbalorditive a un’esperienza di visione vivida e immersiva, fino alla batteria a lunga durata e agli elevati livelli di sicurezza.

La ricerca di nuovi modi per aumentare le nostre possibilità rappresenta spesso un viaggio all’interno di territori inesplorati, che ci ha portati a creare una categoria del tutto inedita con il lancio di Galaxy Fold. Ma non ci siamo fermati lì. Abbiamo continuato a perfezionare la categoria con la seconda generazione di dispositivi pieghevoli, Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip, dallo schermo più ampio e con un maggior numero di apprezzate e ormai note funzionalità. È con emozione che posso ora annunciare che la nostra terza generazione di dispositivi pieghevoli creerà opportunità entusiasmanti nel campo del multitasking e garantirà una maggiore durata di carica ad ancor più persone in tutto il mondo.

Il mondo Samsung si apre a un pubblico sempre più vasto

Questo aspetto rivestirà particolare importanza in quanto, in tutto il mondo, si compiono balzi in avanti varcando frontiere sempre nuove in materia di connessione, rendendo necessari ecosistemi aperti ed esperienze di tecnologia mobile affidabili. Con Samsung non si deve mai scegliere tra apertura e sicurezza. Infatti, la collaborazione con fidati leader di settore quali Google e Microsoft ci consente di offrire una tecnologia mobile sicura e allo stesso tempo ottimizzata per un mondo interconnesso in rapida evoluzione. Lavoriamo costantemente con partner chiave per dare vita a soluzioni di sicurezza all’avanguardia che proteggono regolarmente dati e dispositivi, e in questo modo siamo in grado di darvi un controllo ancora maggiore di app, dati e privacy, così che possiate perfezionare la vostra esperienza di utilizzo in completa serenità.

La collaborazione ci consente di costruire esperienze mobile che vi semplificano la vita e la migliorano. Ciò ha dato impulso allo sviluppo di una nuova piattaforma unificata per i dispositivi wearable, realizzata in sinergia con Google. Il Google Play Store si animerà quindi di tante nuove app, che andranno ad aggiungersi alle acclamate Samsung Health e SmartThings. Inoltre, l’interfaccia utente One UI Watch sarà profondamente integrata con gli altri dispositivi Galaxy e offrirà una connettività affidabile tra il Galaxy Watch e il vostro smartphone Galaxy.

Collaboriamo con Google per arricchire il nostro ecosistema di dispositivi pieghevoli con app e servizi molto richiesti. I nostri smartphone Galaxy Z di terza generazione vantano un corredo ancora più ampio di app dei nostri partner, per sfruttare al massimo la versatilità del formato pieghevole. L’esperienza offerta dall’ecosistema flessibile è vasta, fluida e ottimizzata: dalle video chiamate a mani libere con Google Duo alla riproduzione video in modalità Flex su Youtube, fino al multitasking con Microsoft Teams.

Ecco il nuovo capitolo dell’innovazione smartphone

Il prossimo Galaxy Z Fold riunisce tutto il meglio di smartphone e tablet e consente modalità completamente nuove di lavorare, connettersi e creare, mentre il Galaxy Z Flip in arrivo si veste di uno stile ancora più raffinato e si dota di materiali più durevoli e resistenti. Credo fortemente che questi dispositivi risponderanno alla domanda di quella tecnologia mobile versatile così necessaria per affrontare la strada che ci si è aperta davanti.

Ci proponiamo di raggiungere nuovi livelli e aprire tutto un nuovo mondo di esperienze elettrizzanti, rivolte a sempre più persone. Spero che vorrete seguire insieme a noi la presentazione della prossima famiglia Galaxy Z, che includerà alcune sorprese, tra cui la prima S Pen progettata appositamente per gli smartphone pieghevoli. Anziché lanciare un nuovo Galaxy Note, in questa occasione, abbiamo scelto di aumentare ulteriormente il numero di dispositivi Samsung Galaxy che adottano le funzionalità Note più apprezzate. Nel frattempo, quindi, segnate in agenda la data dell’11 agosto per scoprire tutte le novità con l’evento Unpacked.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment