HONOR 50, il device per un’esperienza di Vlogging senza precedenti

di Fabrizio Castagnotto

Il nuovissimo HONOR 50 si avvicina ancora di più al mondo del vlogging, creando un connubio tra estetica e design avanzato e fotocamere dalla tecnologia all’avanguardia

HONOR, brand di tecnologia di fama mondiale, ha oggi annunciato l’arrivo del nuovo flagship HONOR 50. Il brand, grazie ad una serie di eventi di presentazione che si sono tenuti in tutto il mondo, ha reso la notizia ufficiale.

HONOR 50

HONOR 50 è dotato di GMS ed è il primo smartphone a poter vantare il processore SnapdragonTM 778G di Qualcomm. Inoltre, il suo design straordinario e le innovative funzionalità di vlogging rendono questo smartphone un punto di riferimento della categoria. Il lancio globale di HONOR 50 rafforza gli ambiziosi piani di espansione all’estero del brand dopo il suo lancio di successo in Cina all’inizio di quest’anno.

Questo agosto, in Cina, HONOR ha raggiunto una quota di mercato del 16,2% e questo ha alimentato la nostra fiducia nella previsione di un successo globale” – ha affermato George Zhao, CEO di HONOR Device Co, Ltd. “Continuando con quanto fatto precedentemente, questa serie integra estetica e tecnologia: il nuovo smartphone HONOR 50 vanta una serie di straordinarie innovazioni della fotocamera, del design e delle prestazioni, grazie alla collaborazione con molti partner di fama mondiale”.

Gli eventi locali sono stati anche l’occasione ufficiale per presentare al grande pubblico la nuova canzone di HONOR Go. Il suo debutto risale a questo agosto, quando venne cantata e presentata per la prima volta in anteprima da Sonna Rele, cantante di fama mondiale. La canzone è ora disponibile tra le suonerie del nuovo smartphone.

Un Sistema di fotocamera senza precedenti per un’esperienza di vlogging incredibile

Con la rapida crescita di video sempre più brevi, i giovani registrano e condividono i momenti delle loro vite attraverso la moderna formula del video-vlogging – forte di queste nuove necessità, HONOR 50 migliora notevolmente l’esperienza di ripresa di vlog in “one-take”.

Dotato di una fotocamera frontale da 32 MP con un angolo di visione di 90°, gli utenti possono scattare selfie e video perfetti, con un’inquadratura che permette di catturare numero persone e ampi paesaggi in un unico scatto. Dotato di una configurazione della fotocamera posteriore quad pro-grade, HONOR 50 vanta una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP, che consente agli utenti di scattare foto e video con estrema chiarezza e in bellissimi dettagli, anche di notte.

Offrendo una maggiore flessibilità capace di riprendere contenuti da diverse angolazioni e prospettive, gli utenti possono passare da una fotocamera all’altra con sei modalità di ripresa multivideo che utilizzano contemporaneamente la fotocamera anteriore e quella posteriore, offrendo un’esperienza di registrazione di alto livello, solitamente raggiunto solo da professionisti. Offrendo ancora più scelta, gli utenti possono anche applicare la modalità bellezza, acquisire fotografie dai video e utilizzare modelli di storie preimpostati su tutte le tipologie di ripresa. Inoltre, le cuffie wireless collegate tramite Bluetooth possono essere utilizzate come veri e propri microfoni durante l’acquisizione dei video. I nuovi creators possono così ottenere una migliore ricezione del suono durante le riprese video, fornendo un’esperienza di vlogging facile e senza precedenti.

Artigianalità superiore e design Dual Ring per la fotocamera

Incarnando un’estetica unica e premium che riflette le ultime tendenze in ambito design, HONOR 50 presenta una cornice ultrasottile sulla parte anteriore e bordi in vetro lucidato 2.5D su entrambi i lati del display, offrendo una superficie liscia per offrire agli utenti una maggiore esperienza visiva e al tatto.

Se inclinato verso la luce, HONOR 50 brilla e diventa luminoso grazie al pattern del suo design, rendendolo perfetto come accessorio fashion da abbinare a qualsiasi outfit.

Rendendo omaggio alla classica fotocamera reflex a doppia lente, HONOR 50 adotta il design Dual Ring composto da due cerchi concentrici sul retro, che ricordano un paio di occhi, come se questo smartphone potesse aiutare concretamente gli utenti a vedere meglio il mondo che li circonda. Traendo ispirazione dai classici design degli anelli dei marchi di gioielli di lusso, il cerchio superiore con la fotocamera principale è lucidato con lo stesso anello di metallo classico e senza tempo sul bordo.

Display mozzafiato per un’esperienza visive immersive e senza fastidi

HONOR 50 è dotato di uno schermo OLED curvo a 75° di 6.57-pollici che supporta una risoluzione Full High Definition di 2340×1080. Il display può produrre ben 1,07 miliardi di colori e copre il 100% della gamma cromatica DCI-P3, offrendo immagini straordinarie, dettagli nitidi e un’esperienza cromatica coinvolgente.

HONOR 50 è dotato inoltre di una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120Hz e una frequenza di campionamento del touchscreen di 300Hz, promettendo elevate velocità di risposta per offrire un’esperienza di visione veloce e senza ritardi di input. La frequenza di aggiornamento è dinamica e intelligente e permette agli utenti di regolarla in base alle azioni sullo schermo, contribuendo a risparmiare il consumo energetico.

Potenziamento con capacità di ricarica rapida e processore veloce

Caratterizzato da un design a batteria a doppio circuito a cella singola, HONOR 50 può facilmente supportare un’intera giornata di utilizzo ininterrotto grazie alla sua batteria da 4.300 mAh. Il dispositivo vanta la tecnologia HONOR SuperCharge da 66 W, che consente di caricare la batteria fino al 70% in soli 20 minuti utilizzando il caricabatterie incluso.

Aumentando le prestazioni al massimo, HONOR 50 è dotato del chipset Qualcomm SnapdragonTM 778G 5G, che migliora le prestazioni di CPU e GPU del 45% e la potenza di elaborazione AI del 123% rispetto alla generazione precedente. Alimentato da GPU Turbo X, un’esclusiva tecnologia di accelerazione grafica, HONOR 50 offre prestazioni potenti anche durante i giochi più intensi.

Magic UI 4.2 per un’esperienza utente perfetta e a tutto tondo

Offrendo un’esperienza fluida e conveniente, HONOR 50 è dotato della Magic UI 4.2 aggiornata, che offre una gamma creativa di funzionalità che consentono agli utenti di rimanere sempre connessi.

Creando un’esperienza UX personale, divertente e interattiva per gli utenti, HONOR 50 include anche una gamma di arte moderna personalizzabile che consente agli utenti di personalizzare il loro Always-on-Display (AOD).

Prezzo e disponibilità

HONOR 50 sarà disponibile in pre-order a partire dall’1 novembre solo su HiHonor.com al prezzo consigliato al pubblico di €529.

La vendita ufficiale inizierà dal 12 novembre sempre su HiHonor, Amazon e presso i negozi dei principali operatori Tim, Vodafone e Wind 3.

Colori

Progettato per soddisfare i gusti di un pubblico sempre più attento alla moda, HONOR 50 va oltre i colori convenzionali ed è disponibile in una gamma di opzioni straordinarie e super fashion, tra cui Frost Crystal, che si ispira ai cristalli di neve e crea una finitura da sogno simile a quella dei diamanti. HONOR 50 è disponibile anche in HONOR Code, un’innovativa versione di colore che incorpora il logo “HONOR” sulla cover posteriore, nonché un’elegante colorazione Emerald Green e l’intramontabile Midnight Black.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)