Galaxy S21 FE 5G: il nuovo smartphone flagship pensato per tutti gli utenti

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Il nuovo membro della famiglia Galaxy S21 offre le funzionalità preferite dai fan, prestazioni potenti, una fotocamera di livello professionale e connettività senza soluzione di continuità con l’ecosistema, il tutto in un design raffinato e iconico

Samsung Electronics ha dato il benvenuto a Galaxy S21 FE 5G.

Galaxy S21 FE 5G è uno smartphone che offre le funzionalità premium di Galaxy S21 preferite dai fan in un pacchetto completo, per consentire agli utenti di esplorare ed esprimere al meglio se stessi. È dotato di alcune delle caratteristiche più amate di Galaxy S21: design accattivante, prestazioni potenti, una fotocamera di livello professionale e connettività con l’ecosistema senza soluzione di continuità.

In Samsung ci impegniamo nel portare le ultime innovazioni mobile a un numero sempre maggiore di persone“, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Samsung Electronics MX (Mobile eXperience) Business di Samsung Electronics. “Nel recente passato abbiamo avuto un riscontro straordinario dalla gamma Galaxy S21 e da Galaxy S20 FE. Così abbiamo applicato lo stesso approccio con S21 FE 5G, dotandolo delle caratteristiche premium che contano di più per i nostri fedeli fan Galaxy, in modo da realizzare uno smartphone che soddisfi le loro esigenze più rilevanti“.

Più modi per gli utenti di esprimere se stessi

Galaxy S21 FE 5G continua la tradizione di Galaxy S21 con un design premium e d’autore. Tutto inizia con l’iconico display senza interruzioni, apprezzato dai fan, che si integra perfettamente con la custodia della fotocamera di S21 FE 5G per un look elegante e armonico. Samsung offre agli utenti ancora più modi per esprimersi con quattro nuovi colori alla moda – Olive, Lavender, White e Graphite – che includono un’elegante finitura sfumata. S21 FE 5G, inoltre, dispone di un corpo elegante e sottile di 7,9 millimetri di spessore, così da poter facilmente essere tenuto in tasca per vivere appieno uno stile di vita in movimento.

Energia per ogni momento in cui i fan ne avranno più bisogno

Gli utenti Samsung hanno sottolineato quanto le prestazioni e il display siano elementi fondamentali per stare al passo nel mondo di oggi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ecco perché Galaxy S21 FE 5G è dotato dell’ultimo processore per le applicazioni di Galaxy, lo stesso potente processore utilizzato nella serie S21. I gamer e gli streamer saranno stupiti dalla grafica e dall’alta qualità delle immagini di S21 FE 5G, mentre il nuovo tasso di risposta al tocco di 240Hz porterà i giochi preferiti ad un altro livello, con capacità di reazione fulminee[1]. I giochi saranno incredibilmente fluidi grazie al refresh rate di 120Hz di Galaxy S21 FE 5G, che fornisce la più alta risoluzione su un display AMOLED dinamico 2X.

Anche le batterie a lunga durata sono una priorità assoluta per gli utenti Galaxy super impegnati e in movimento, quindi S21 FE 5G è dotato di una batteria sviluppata per durare tutto il giorno, tra lavoro, casa e ogni altro luogo. La potente batteria di Galaxy S21 FE 5G è rinforzata da una ricarica Super Fast da 25W, in modo da poterla ricaricare di oltre il 50% in soli 30 minuti[2] [3], e apprezzare le brillanti prestazioni ad alta velocità di S21 FE 5G senza interruzioni.

Foto perfette per i fan Galaxy

La serie Galaxy S21 è rinomata per la sua fotocamera leader nel settore, e Galaxy S21 FE 5G è dotato dello stesso equipaggiamento di qualità professionale per catturare le foto più vivide del mondo. I dilettanti e i professionisti della fotografia possono modificare, pubblicare e condividere fotografie in modo molto semplice. Galaxy S21 FE 5G include anche un’impostazione migliorata della modalità notturna rispetto a Galaxy S20 FE. Adesso gli utenti potranno ottimizzare gli scatti in condizioni di scarsa luminosità anche durante gli eventi serali, e scattare foto nitide anche nelle condizioni più buie. E quando è il momento di coinvolgere tutti, Galaxy S21 FE 5G fornisce la migliore esperienza selfie Samsung di sempre. E’ possibile utilizzare l’avanzata fotocamera frontale da 32MP di Galaxy S21 FE 5G per scattare selfie di alta qualità. Si può poi lasciare che le funzionalità avanzate di AI “Face Restoration” facciano apparire tutti al meglio. Inoltre, con la modalità “Doppia Registrazione” è possibile controllare la situazione davanti e alle spalle: basta avviare la registrazione, e la fotocamera catturerà le immagini da entrambi gli obiettivi contemporaneamente.

 

Un’esperienza mobile totalmente personalizzata e sicura

Grazie all’intuitiva One UI 4 di Samsung, è possibile progettare la propria esperienza mobile ideale, in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze di ognuno, lasciando massima libertà d’esperienza nel modo più sicuro possibile.  È, infatti, l’utente a dettare le regole tramite le opzioni di personalizzazione più avanzate e i controlli sulla privacy più rigidi. Grazie alle funzionalità avanzate, le schermate iniziali, le icone, le notifiche, gli sfondi[4] e altro ancora possono essere ripensati: ne sono un esempio i widget, che sono stati ridisegnati e aggiornati per offrire avanzate opzioni di personalizzazione.  Samsung ritiene che un’esperienza veramente su misura vada oltre il semplice look and feel. Per garantire la sicurezza, S21 FE 5G è dotato di una nuova privacy dashboard che riunisce i controlli di sicurezza e privacy in un unico punto, facilmente raggiungibile, rendendo l’esperienza di One UI 4 sul Galaxy S21 FE 5G tanto perfetta quanto sicura.

Lancio ufficiale

Galaxy S21 FE 5G sarà disponibile su Samsung.com, e tramite operatori telefonici e rivenditori di elettronica di consumo offline e online, a partire dall’11 gennaio 2022 al prezzo di 769€

Galaxy S21 FE – Specifiche
Display 6,4” FHD+ Dynamic AMOLED 2X[5]

Frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120 Hz[6]

Tasso di risposta al tocco di 240 Hz in Game Mode[7]

Funzione Protezione occhi con basso rapporto di luce blu, pari al 7,5%, e controllo della luce blu basato sull’AI

Sicurezza Riconoscimento dati biometrici (Viso / Impronte digitali)
Dimensioni e peso 74.5 x 155.7 x 7.9mm, 177g
Fotocamera –          Fotocamera posteriore

Tripla fotocamera con FlashLED, Ottimizzatore scena, Suggerimento scatti, Scansione codici QR, Zoom ottico 3x, Zoom digitale 30x: Grandangolo 12 MP Dual Pixel Camera, OIS, F1.8, AF, HDR automatico – Ultra-grandangolare 12 MP Camera, F2.2, campo visivo 123˚ – Teleobiettivo 8 MP Camera, OIS, F2.4, AF

–          Fotocamera frontale

Fotocamera con HDR automatico e Selfie Flash: 32 MP, F2.2, AF, campo visivo 81˚

Processore Processore Octa-Core Qualcomm SM8350 da 5nm a 64-bit[8] (One Core 2.84 GHz + Triple Core 2.4 GHz + Quad Core 1.8 GHz)
Memoria[9] 8 + 256 GB

6 + 128 GB

Batteria[10] 4500 mAh
Ricarica[11] Con cavo 25 W

Senza cavo 15 W

Condivisione di carica wireless

Sistema Operativo Android 12 (S)
Rete 2G GSM, 3G WCDMA, 4G LTE FDD, 4G LTE TDD, banda 4G 4×4 MIMO, 5G Sub6 FDD, 5G Sub6 TDD, banda 5G 4×4 MIMO
Servizi di pagamento Samsung Pay con NFC[12]
Sensori Accelerometro, barometro, sensore di impronte digitali, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di luminosità, sensore di prossimità
Resistenza all’acqua IP68[13]

[1] Disponibile con impostazione del display a 120Hz e in Game Mode.

[2] Ricarica con Super Fast Charger 25W da 0 a 50%. Il caricatore è venduto separatamente.

[3] Valore tipico testato in condizioni di laboratorio di terzi. Il valore tipico è il valore medio stimato considerando la deviazione della capacità della batteria tra i campioni di batteria testati secondo lo standard IEC 61960. La capacità nominale (minima) è di 4,370mAh per Galaxy S21 FE. La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, delle modalità di utilizzo e di altri fattori.

[4] Alcuni sfondi potrebbero essere a pagamento.

[5] Misurato diagonalmente, la dimensione dello schermo di Galaxy S21 5G’ è 6,4” come rettangolo completo e 6,3” tenendo conto degli angoli arrotondati. L’area realmente visibile è minore a causa degli angoli arrotondati e del foro per la fotocamera.

[6] Disponibile con display a 120Hz display e in Game Mode.

[7] Disponibile con display a 120Hz display e in Game Mode.

[8] Può variare a seconda di mercato e operatore.

[9] La disponibilità di memoria interna può variare in base a paese, modello o operatore. La reale disponibilità di spazio potrebbe variare in base ai software installati e per paese, modello, dimensione dei file e formato.

[10] Valore tipico testato secondo condizioni di laboratori esterni. Il valore tipico è il valore medio stimato considerando la deviazione della capacità della batteria tra campioni di batterie testati ai sensi della norma CEI 61960. La capacità (minima) stimata è di 4,370 mAh per Galaxy S21 FE. La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, del tipo di utilizzo e di altri fattori.

[12] Disponibile in mercati selezionati. Le soluzioni di pagamento e le funzionalità disponibili possono variare in base a mercato, operatore e fornitori di servizi.

[13] In accordo con la classificazione IPX8, è resistente all’acqua fino a 1.500 1,5 metri e per 30 minuti. Asciugare i residui se umido.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment