La nuova app Projects di Ascensio System, già disponibile per iOS, si aggiunge all’ampia gamma di soluzioni ONLYOFFICE pensate per il mondo mobile e consente agli utenti Android di creare e tenere traccia delle loro attività in modo semplice e immediato
Nuova app in arrivo da Ascensio System: gli sviluppatori della office suite open-source ONLYOFFICE hanno rilasciato ONLYOFFICE Projects nella sua versione 1.0 che abilita la maggior parte delle funzioni di project management disponibili sui portali degli utenti.
ONLYOFFICE Projects
La nuova app è progettata per semplificare la comunicazione all’interno dei team e la pianificazione delle attività, incrementare la produttività, consentire un accesso rapido ai compiti assegnati e verificare i progressi dei vari lavori svolti in modo facile e veloce, anche da mobile.
Monitoraggio del lavoro in modo efficace
La nuova app consente agli utenti di lavorare compiendo molteplici azioni: è possibile navigare rapidamente attraverso i progetti e le varie task da svolgere, classificandoli e filtrandoli, modificandoli e cambiandone lo status, oltre ad accedere ai documenti allegati a ciascun progetto.
Gestire nuovi progetti con semplicità
ONLYOFFICE Projects è un’app pensata per pianificare i progetti in modo smart, esigenza sempre più importante per i team di lavoro. È possibile creare progetti e compiti in modo intuitivo, incaricare i responsabili delle attività, impostare le priorità, aggiungere task subordinate e associare i compiti agli obiettivi per pianificare il lavoro.
Comunicare è la chiave della produttività
ONLYOFFICE Projects consente di fare brainstorming, avviando, ad esempio, discussioni sui progetti attivi, così come di risolvere problemi, fare domande e pubblicare annunci. Gli utenti possono anche comunicare tra di loro lasciando dei commenti.
La sicurezza conta
Gli utenti possono essere sicuri che nessuno potrà accedere ai loro progetti senza autorizzazione. Per garantire tutto questo, è possibile proteggere l’applicazione con un codice, attivare l’autenticazione a due fattori, così come richiedere l’autenticazione con un’impronta digitale.
Semplicità di utilizzo prima di tutto
L’app offre un’interfaccia intuitiva per una navigazione fluida attraverso tutti i progetti e compiti. Inoltre, tutti i colleghi possono lavorare comodamente anche in ambienti scarsamente illuminati senza affaticare gli occhi, utilizzando il Dark Mode.
Project management veloce dal proprio device
ONLYOFFICE Projects per Android non ha pubblicità inclusa, non necessita di fare acquisti in-app ed è già disponibile gratuitamente per il download su Play Store.
L’app garantisce l’accesso al modulo Projects all’interno dei portali di ONLYOFFICE Workspace. Per avviare il task management su Android, gli utenti devono collegare l’app al loro account ONLYOFFICE.
ONLYOFFICE Workspace è disponibile sia come servizio cloud che come soluzione self-hosted ed è possibile provarlo grazie ad una prova gratuita di 30 giorni. Il servizio cloud ha un piano di abbonamento gratuito per team con un massimo di 5 utenti, la versione self-hosted può essere utilizzata come Community Edition gratuita per team con un massimo di 20 utenti.