Google adotterà un nuovo sistema per proteggere la privacy dei suoi utenti
. Il colosso di Mountain View ha infatti annunciato che porterà anche su Android il progetto Privacy Sandbox.
“Il nostro obiettivo è lo sviluppo delle soluzioni pubblicitarie efficaci e che migliorino la protezione della privacy”, ha spiegato Google in un post sul suo blog, a firma di Anthony Chavez VP, Product Management, Android Security & Privacy.
Al riguardo è arrivato anche il commento di Daniel Junowicz, RVP EMEA & Strategic Projects di AppsFlyer. “L’annuncio dell’implementazione della Privacy Sandbox di Google su Android è il naturale proseguimento di un ecosistema che continua a dare priorità alla privacy degli utenti. Da quando lo scorso anno il framework ATT di Apple ha dato il via a questi cambiamenti, il marketing mobile ha continuato a innovare e abbracciare nuove modalità in grado di preservare la privacy e guidare, nel contempo, le prestazioni.
Per i marketer mobile Android, poter contare sulla giusta tecnologia sarà fondamentale per continuare a generare insights preziosi senza compromettere la privacy. Per esempio, l’uso di soluzioni di misurazione predittiva insieme ad approcci creativi sarà di vitale importanza per fidelizzare, coinvolgere e monetizzare gli utenti, fornendo al contempo un’esperienza utente personalizzata in un ambiente conforme alla privacy. Inoltre, lo sviluppo di tecnologie Data Clean Room offrirà uno spazio neutrale e sicuro per la collaborazione di più entità che utilizzano i dati degli utenti 1st-party.”
Rimango a completa disposizione per ulteriori informazioni.