Galaxy Z Flip3 resiste a oltre 418 mila piegature in un test in durato più di 142 ore di livestream

di Thomas De Vido

Una notizia molto particolare proveniente dal web e nello specifico da YouTube che condividiamo perché vengono provate le caratteristiche di resistenza dello smartphone Galaxy Z Flip 3 all’interno di un particolare esperimento: #TheGreatFoldingTest. 

Il Galaxy Z Flip3 ha resistito a 418 502 prove di apertura e chiusura per oltre 143 ore di test in live streaming. È questo #TheGreatFoldingTest del Galaxy Z Flip3 condotto in modo indipendente dallo YouTuber polacco Kuba Klawiter (Mrkeybrd) in diretta streaming sul suo profilo.

L’esperimento, iniziato il 7 giugno, è durato 143 ore (5 giorni, 22 ore, 30 minuti): lo Z Flip3 ha sopportato 418 502 aperture e chiusure.

A 275.000 tentativi, la difficoltà è aumentata e il dispositivo è stato sottoposto alla stessa prova coperto di polvere. La cerniera dello Z Flip3, appositamente progettata per respingere la polvere, ha impedito con successo alle particelle di entrare. Lo streaming non è stato sponsorizzato da Samsung o da altre aziende.

I dispositivi della serie Galaxy Z sono sottoposti a rigorosi test di apertura per superare le 200.000, quindi, sono realizzati per resistere a circa cinque anni di utilizzo se aperti e chiusi 100 volte al giorno.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)