L’azienda continua il suo percorso di crescita in Italia e in Europa, segnando in entrambe le aree un progresso del 5% rispetto allo stesso periodo del 2021
Xiaomi, azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT), accresce la propria presenza sul mercato posizionandosi al secondo posto in Italia e in Europa nella classifica dei top vendor per smartphone spediti nel terzo trimestre 2022*, come confermato dall’ultimo rapporto Canalys, con una quota di mercato pari al 26% in Italia e il 23% in Europa, raggiungendo in entrambe le aree una crescita annuale del 5%.
“In una situazione globale decisamente sfidante, verso cui il settore degli smartphone deve inevitabilmente adattarsi e reinventarsi, siamo orgogliosi di confermare ancora una volta la nostra presenza e la nostra crescita nel mercato italiano” – afferma Thomas Ma, General Manager di Xiaomi Italia. “In un 2022 che ha messo alla prova tutto il comparto, abbiamo rafforzato la nostra posizione di secondo player nel Paese, grazie al supporto dei nostri partner commerciali e alla fiducia dei consumatori.”
Il rapporto Canalys mette in evidenza anche il secondo posto dell’azienda come top vendor europeo con una quota di mercato del 23% e una crescita annuale pari al 5%, aggiudicandosi l’unico risultato di crescita positivo tra le “big three”.