Samsung Electronics Italia ha fatto incetta di premi in occasione del “Best Event Awards” 2022, il principale appuntamento italiano dedicato al mondo degli eventi andato in scena mercoledì 23 novembre a Roma durante la Live Communication Week. Samsung ha complessivamente ottenuto quattro riconoscimenti per il progetto “Samsung: Interactive Movie” firmato da Ninetynine.
La speciale campagna Samsung si è piazzata al primo posto nelle categorie “Evento B2I” e “Digital Event” ed è salita sul palco per ritirare altri due premi per le categorie “Evento B2C” e “BEA Grand Prix”, in cui si è posizionata al terzo posto. I BEA Grand Prix sono un riconoscimento di rilievo nel mondo della live communication in quanto rappresentano la migliore sintesi ed espressione dei criteri di valutazione della giuria e vengono assegnati agli eventi che hanno meglio saputo coniugare le caratteristiche necessarie all’eccellente riuscita della manifestazione, totalizzando il punteggio più alto.
Samsung: Interactive Movie è un interactive movie di formazione, che ha preso ispirazione anche dalle recenti popolari serie tv coreane, focalizzato sulle caratteristiche dello smartphone top di gamma di Samsung, Galaxy S22 e di Galaxy Tab S8, il più potente tablet Galaxy di sempre. A determinare lo svolgimento della trama durante una personalizzata anteprima virtuale sono stati gli addetti vendita, a cui il filmato era rivolto.
Il risultato è stato un contenuto irriverente, comico e divertente creato da vendor e partner, che hanno definito lo snodo della trama compiendo scelte precise. In particolare, gli ospiti, durante la visione, si sono trovati dinanzi a dei bivi che li hanno messi di fronte a delle scelte, in funzione delle quali, di volta in volta ha preso vita una specifica storia che portava sempre ad esplorare e scoprire le varie funzionalità che caratterizzano il Samsung Galaxy S22: uno smartphone elegante e performante, progettato per garantire un’esperienza di alto livello per quanto riguarda la fotografia grazie alle sue quattro fotocamere e all’innovazione Nightography, che fa il palio con una batteria a lunga durata e ricarica Ultra-rapida da 25W, capace di garantire prestazioni sempre di rilievo.
L’iniziativa è parte integrante della comunicazione di Samsung che vuole sempre essere in prima linea per progetti creativi e originali che possano trasmettere, già a partire dalla loro ideazione, tutta l’innovazione su cui da sempre si basa il brand.
Con i premi ottenuti ai BEA Award, per Samsung Galaxy S22, il dispositivo di riferimento nella categoria camera phone, si conclude un anno ricco di successi e riconoscimenti.