Nokia C12: prestazioni elevate a un prezzo competitivo 

di Redazione TecnoGazzetta

Esperienza fotografica migliorata con le modalità Notte e Ritratto attraverso uno splendido display HD+ da 6,3”. L’ottima resistenza alle cadute accidentali e la batteria intelligente di ultima generazione permettono di conservare il proprio Nokia C12 più a lungo.
Prestazioni smart e un sistema operativo semplificato consentono di risparmiare dati e spazio di archiviazione

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia il nuovo Nokia C12. Dotato di tutte le garanzie della famiglia C, il C12 offre un’esperienza smartphone più efficiente, rendendo le promesse di durata e sicurezza più accessibili che mai. Garantisce immagini migliorate, batteria di ultima generazione per una maggiore durata, funzioni di sicurezza e privacy più recenti e migliori prestazioni grazie all’ampliamento dello spazio di archiviazione. Inoltre, la solida struttura che lo compone esternamente e internamente ha superato alcuni dei più difficili test di affidabilità in circolazione, per cui si può essere certi che Nokia C12 resisterà alla prova del tempo.

“Quello che la gente ama dei telefoni Nokia è la loro estrema resistenza. Il nuovo C12 offre esattamente questo, con l’aggiunta di una fotocamera intelligente e prestazioni migliorate”, afferma Adam Ferguson, Global Head of Product Marketing di HMD Global.

Scatti stellari di giorno e di notte 

Godetevi un’esperienza fotografica migliorata e scattate le vostre fotografie in tutta tranquillità con le modalità Notte e Ritratto, sia sulla fotocamera anteriore che su quella posteriore, per poi rivederle sullo splendido display HD+ da 6,3”.

Più spazio di archiviazione e massima resa dei dati 

I dispositivi Nokia della serie C con Android™ 12 (Go edition) offrono in media uno spazio di archiviazione superiore al 20% rispetto ai competitor della medesima fascia di prezzo, consentendovi di memorizzare fino a mille canzoni o immagini in più, o persino alcune ore di video HD.

Con l’estensione di memoria di 2 GB di RAM virtuali potrete navigare tra le vostre app preferite ancora più velocemente, senza nessun rallentamento.

Eliminando le applicazioni non necessarie in esecuzione in background, Nokia C12 assicura che non ci siano dati internet sprecati. Grazie allo spazio liberato e i dati risparmiati, il vostro piano di telefonia mobile non vi creerà alcun problema.

Più veloce e più efficiente 

Tempi di apertura delle app più fluidi del 30% grazie ad Android™ 12 (Go edition). La nuova memoria combinata con un’elaborazione octa-core più avanzata garantisce prestazioni superiori in grado di tenere il passo degli stili di vita più impegnativi, mentre l’ottimizzatore delle prestazioni effettua una regolare pulizia interna per offrire un’esperienza quotidiana sempre più fluida.

Sempre al sicuro 

In un mondo caratterizzato da crescenti minacce informatiche, i telefoni Nokia vengono dotati di alti livelli di sicurezza per tenere voi e i vostri smartphone al sicuro. Tutti i device della serie C garantiscono almeno due anni di patch di sicurezza regolari per proteggervi dalle minacce.

Prezzo e disponibilità 

Nokia C12 sarà disponibile in Italia a partire dalle prossime settimane. Prezzo, colorazioni e configurazioni verranno comunicati prossimamente.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)