Snapdragon alimenta la nuova gamma di Samsung Galaxy a livello globale

di Redazione TecnoGazzetta

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato che la piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 2 per Galaxy alimenterà i nuovi smartphone Samsung Electronics Co., Ltd.: il Samsung Galaxy Z Fold5, il Galaxy Z Flip5 e la sua ultima serie Galaxy Tab S9. Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy definisce un nuovo standard per l’informatica connessa, che comprende esperienze AI all’avanguardia, funzionalità di gioco a livello desktop, fotografia di livello professionale e altro ancora, per i consumatori di tutto il mondo.

La nostra partnership strategica con Samsung è fondamentale per la nostra missione: offrire ai consumatori la migliore esperienza mobile al mondo. Samsung continua a dettare i tempi nel campo dell’innovazione e non potremmo essere più entusiasti di avere lo Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy anche nella nuova lineup che comprende Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Fold5, e Galaxy Tab S9“, ha dichiarato Alex Katouzian, Senior Vice President e General Manager, Mobile, Compute e XR, Qualcomm Technologies, Inc. 

Riteniamo che il futuro dei nostri prodotti risieda nell’offrire esperienze nuove ed entusiasmanti sfruttando la tecnologia più recente e avanzata. Samsung è orgogliosa di presentare l’ultima ammiraglia Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy all’interno dei Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Fold5 e Galaxy Tab S9. Siamo entusiasti di vedere come questi dispositivi offriranno nuove esperienze ai nostri utenti” ha detto Inkang Song, vicepresidente e responsabile del team di strategia tecnologica di Samsung Electronics.

Snapdragon 8 Gen 2 – Highlights

  • Snapdragon Smart: i nuovi dispositivi Galaxy di Samsung sono dotati del Qualcomm® AI Engine più veloce e avanzato, che offre un’AI innovativa e integrata nell’intera piattaforma. Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy è dotato di un processore Qualcomm® Hexagon™ aggiornato, che consente l’inferenza di micro tile per accelerare modelli AI complessi e aumentare le prestazioni dell’intelligenza artificiale, e del più recente Qualcomm® Sensing Hub con doppio processore AI per supportare esperienze a bassissimo consumo, come la cancellazione dell’eco e la cancellazione del rumore durante le videochiamate e le telefonate.
  • Snapdragon Sight™: Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy contribuisce a definire una nuova era di esperienze fotografiche di qualità professionale. L’ISP cognitivo di Snapdragon consente la segmentazione semantica[1] in tempo reale per migliorare le immagini, l’acquisizione di video in condizioni di scarsa illuminazione e la riduzione del rumore in più fotogrammi.
  • Snapdragon Gaming: la GPU accelerata Qualcomm® Adreno™ consente il ray tracing accelerato via hardware in tempo reale per offrire luci, riflessi e illuminazioni realistiche nei giochi mobile. Grazie al supporto delle più recenti API Vulkan (versione 1.3), la serie Galaxy consente di migliorare le prestazioni grafiche e aiuta gli sviluppatori ad accelerare la transizione dei giochi desktop verso i dispositivi mobile.
  • Connettività multi-gigabit: i nuovi dispositivi Samsung Galaxy sono dotati delle soluzioni di connettività leader di Qualcomm Technologies, tra cui il sistema Snapdragon® X70 Modem-RF e Qualcomm® FastConnect™ per il Wi-Fi ad alta velocità e a bassissima latenza, oltre ai più recenti miglioramenti audio del Bluetooth.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)