OnePlus conferma la data di lancio della Serie 12

di Redazione TecnoGazzetta

OnePlus, marchio leader della tecnologia globale, ha presentato oggi un video esclusivo per celebrare il suo decimo anniversario con membri fondatori e amici.

Il video riflette su un decennio di pietre miliari di OnePlus e tratta del futuro dell’azienda, compresi i prossimi dispositivi flagship OnePlus 12 e OnePlus 12R, che saranno lanciati a livello globale il 23 gennaio 2024. Nel corso del video, OnePlus ha anche confermato che la serie OnePlus R sarà in vendita, per la prima volta nella storia della serie, al di fuori di India e Cina.

In soli dieci anni OnePlus è cresciuta da un’idea audace ma semplice a un marchio tecnologico rinomato con prodotti e utenti da ogni parte del mondo. Ad oggi, OnePlus è presente in oltre 50 mercati in tutto il mondo e ha creato una comunità di oltre 50,2 milioni di utenti registrati. Alla fine di ottobre 2023, le vendite globali dei dispositivi OnePlus sono cresciute del 59% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, a testimonianza della continua espansione internazionale e del riconoscimento del marchio 1.  

Per esprimere la propria gratitudine ai suoi utenti per un decennio di supporto, collaborazione e fedeltà, OnePlus ha deciso di annunciare una speciale celebrazione del 10° anniversario per ricambiare l’affetto dei propri fan.

10 anni di innovazione e Never Settle

Nel video, i membri fondatori di OnePlus, tra cui Pete Lau e Kinder Liu, si riuniscono con gli amici che condividono lo spirito “Never Settle” e discutono le motivazioni e la visione che li hanno spinti a fondare OnePlus come un marchio che crea tecnologia premium e incentrata sull’utente per sfidare le convenzioni del mercato e lo status quo del settore.

Nel 2013 eravamo un piccolo team, ma avevamo idee davvero grandi sulla costruzione di prodotti migliori”, ha dichiarato Pete Lau, fondatore di OnePlus. “Anche se molte cose sono cambiate dai nostri umili inizi, altrettante sono rimaste invariate. A prescindere da come il mondo sia cambiato intorno a noi, la nostra essenza di OnePlus rimane la stessa. Finché ci atterremo alla nostra etica ‘Never Settle’, OnePlus rimarrà sempre fedele alle sue radici”.

I due hanno anche discusso del futuro dell’azienda, sottolineando l’importanza della co-creazione per il marchio e la missione di OnePlus di condividere la tecnologia all’avanguardia a livello globale.

Come persona che si occupa di ricerca e sviluppo e di prodotti, poter partecipare alla ricerca e all’implementazione di tecnologie davvero all’avanguardia è stato per me l’aspetto più appagante di questo viaggio”, ha dichiarato Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus. “In questi dieci anni, ogni prodotto OnePlus e persino l’azienda stessa sono stati costruiti in stretta collaborazione con i nostri utenti. La co-creazione è una parte inseparabile del nostro DNA e spero che OnePlus continui a spingere i confini della tecnologia, insieme agli appassionati di tecnologia di tutto il mondo, per i prossimi dieci anni e per quelli a venire”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)