Porsche Design e HONOR uniscono le forze per combinare tecnologie all’avanguardia e design funzionale

by Fabrizio Castagnotto

Il marchio tecnologico globale HONOR e il marchio di lifestyle di lusso Porsche Design hanno annunciato una partnership strategica. Entrambi i brand sono uniti dalla visione di creare prodotti innovativi che combinano un design eccezionale e funzionale con una tecnologia all’avanguardia. Guidate dai valori condivisi di ricerca costante dell’eccellenza e di continuo superamento dei propri limiti, le due aziende uniranno le rispettive filosofie di design per creare dispositivi intelligenti di fascia alta e offrire ai clienti un’esperienza d’uso di lusso nel mondo dell’elettronica.

Il meglio dei due mondi

Grazie alle sue vaste e sofisticate capacità di ricerca e sviluppo, HONOR è all’avanguardia in diverse tecnologie. Divenuta indipendente nel 2020, HONOR è diventata immediatamente leader del settore degli smartphone pieghevoli e delle innovazioni nel campo dell’imaging mobile e si è affermata come un attore chiave nel settore degli smartphone. Il portafoglio di prodotti e servizi di HONOR convince con device intelligenti e innovativi in grado di offrire un’esperienza d’uso superiore e caratteristiche eccezionali, soprattutto nei settori più importanti per i consumatori, come la durata della batteria, la tecnologia del display, la fotografia e la videografia. HONOR ha dimostrato di avere la volontà e la capacità di rappresentare il livello superiore delle tecnologie intelligenti.

Porsche Design mette a disposizione di questa collaborazione la sua esclusiva competenza nel campo del design e la sua decennale esperienza nel segmento del lusso. Il prestigio e il successo del marchio derivano dal suo stile senza tempo, funzionale e purista definita dal professor Ferdinand Alexander Porsche, che non solo ha progettato la leggendaria Porsche 911 ma ha anche creato il primo orologio da polso completamente nero al mondo. Porsche Design vanta oltre 15 anni di successi nel settore degli smartphone, avendo progettato e co-sviluppato numerosi dispositivi ad alte prestazioni.

“La partnership esclusiva con HONOR è una pietra miliare per l’ulteriore espansione dell’iconico portafoglio di prodotti elettronici di Porsche Design. Con HONOR abbiamo trovato il brand partner perfetto per guidare l’innovazione e offrire ai nostri clienti nuovi ed entusiasmanti prodotti che combinano perfettamente un design eccezionale e prestazioni straordinarie. Condividiamo lo stesso obiettivo di diventare leader nel segmento del lusso moderno dei dispositivi intelligenti”, afferma Stefan Buescher, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche Lifestyle Group. 

“Siamo onorati di lavorare con un partner come Porsche Design e di esplorare come l’apertura e la collaborazione innovativa possano fondere un design eccezionale e prestazioni straordinarie per portare la tecnologia più avanzata nel segmento premium dei dispositivi intelligenti”, afferma George Zhao, CEO di HONOR. “Il design human-centric di HONOR si fonde con la filosofia del marchio Porsche Design per creare prodotti di lusso smart perfetti per lo stile di vita frenetico degli appassionati di tecnologia e di Porsche. Questa collaborazione a lungo termine tra HONOR e Porsche Design apre nuove ed entusiasmanti opportunità per rafforzare la nostra crescita nei mercati di tutto il mondo.”

Fondendo tecnologia innovativa, concetti di prodotto pionieristici ed estetica senza tempo, i due marchi intendono portare l’innovazione all’avanguardia e il design di prima qualità nel mondo dei dispositivi smart di lusso. Il primo device sviluppato congiuntamente da HONOR e Porsche Design sarà presentato nel gennaio 2024 in Cina.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)