OnePlus 12R Cool Blue (TecnoGazzetta)

OnePlus 12 e OnePlus Open tra i primi a ricevere l’aggiornamento Android 15 Beta 1

di Fabrizio Castagnotto

A partire dal 16 maggio, gli sviluppatori e gli early adopter avranno l’opportunità di esplorare le nuove funzionalità e le interfacce API sui dispositivi OnePlus

Il marchio tecnologico globale OnePlus è lieto di annunciare che i suoi modelli di punta, OnePlus 12 e OnePlus Open, saranno tra i primi dispositivi al mondo a beneficiare del nuovo aggiornamento Google Android 15 Beta 1*. A partire dal 16 maggio, gli sviluppatori e gli early adopter avranno la possibilità di sperimentare in anteprima le nuove funzionalità e le interfacce API sui loro dispositivi OnePlus, accedendo alla versione per sviluppatori di OxygenOS basata su Android 15 Beta 1.

Da tempo, collaboriamo strettamente con Google per offrire la migliore esperienza utente attraverso la nostra piattaforma proprietaria OxygenOS, basata sulle più recenti versioni dei sistemi operativi Android di Google“, spiega Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus. “Con l’arrivo di Android 15, siamo fiduciosi che gli sviluppatori e gli utenti potranno godere appieno del potenziale dei nostri dispositivi di punta, come OnePlus 12 e OnePlus Open “.

Android 15 è stato progettato per ottimizzare sia l’esperienza fotografica che multimediale degli utenti. Inoltre, introduce miglioramenti nella connettività e offre agli sviluppatori nuove API per la creazione di applicazioni avanzate. Il sistema operativo presenta anche funzionalità come Low Light Boost e nuove estensioni come i controlli della fotocamera in-app, mettendo a disposizione degli utenti gli strumenti e l’hardware necessari per esprimere appieno la loro creatività. Inoltre, la piattaforma viene aggiornata per garantire alle applicazioni l’accesso ai più recenti progressi nella comunicazione, permettendo un’esperienza NFC ancora più fluida.

Android 15 Beta 1 sarà disponibile per il più recente modello di punta della gamma OnePlus, il OnePlus 12, e per il dispositivo pieghevole OnePlus Open. Con prestazioni rapide e fluide, un display di prim’ordine e incredibili capacità fotografiche, OnePlus 12 e OnePlus Open mirano a offrire agli utenti di tutto il mondo prestazioni di altissimo livello.

Gli sviluppatori possono trovare ulteriori dettagli e provare la versione per sviluppatori di OxygenOS basata su Android 15 Beta 1 a questo link.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)