Porta il tuo Galaxy nel Sottosopra: Samsung e Netflix offrono un tema esclusivo a tema Stranger Things

by Fabrizio Castagnotto

Con la chiusura della porta di “Stranger Things”, Samsung Electronics e Netflix stanno offrendo ai fan la possibilità di celebrare la stagione finale di questa iconica serie che ha plasmato la cultura pop per quasi un decennio. A partire dal 12 gennaio, gli utenti Samsung Galaxy in 186 paesi potranno scaricare un tema e degli sfondi esclusivi “Stranger Things” tramite Galaxy Store, disponibili senza costi aggiuntivi per un periodo di tempo limitato per coloro che scaricano o lanciano l’app Netflix.

Immagini iconiche di un fenomeno culturale

Dal suo debutto nel 2016, “Stranger Things” è stato uno dei titoli che hanno portato alla crescita di Netflix come leader mondiale. La serie divenne un mega successo globale, incrementando il numero di spettatori e il dibattito tra regioni e generazioni. Dopo l’uscita della quinta stagione, parte 1, il 27 novembre 2025, la serie si è classificata al primo posto in 91 paesi e ha registrato 59,6 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni, segnando la migliore performance di apertura per una serie in lingua inglese su Netflix fino ad oggi. È diventata anche la prima serie nella storia di Netflix a collocare tutte e cinque le stagioni contemporaneamente nella Top 10 globale, detenendo quel record per cinque settimane consecutive. Tutti gli episodi dell’ultima stagione sono ora disponibili in streaming a livello globale, solo su Netflix.

I contenuti esclusivi di Samsung ispirati alla quinta stagione si basano su questo slancio. Disponibile dal 12 gennaio al 22 febbraio, la collezione include un tema  speciale e cinque sfondi con personaggi e ambientazioni live-action della serie, tra cui Hawkins e il Sottosopra. Riflettendo l’atmosfera unica dello show, le immagini permettono ai fan di portare elementi della serie nella loro vita quotidiana.

Una partnership di lunga data che celebra la grande narrazione

Samsung e Netflix hanno una partnership di lunga data, offrendo contenuti coinvolgenti e di alta qualità ispirati ad alcune delle serie più amate al mondo. L’ultima collaborazione segue la loro recente partnership per offrire temi speciali al film di successo mondiale “KPop Demon Hunters“, mentre le due aziende avevano precedentemente collaborato per celebrare il lancio della quarta stagione di “Stranger Things.”

Il pacchetto tematico speciale è disponibile per il download sugli smartphone Galaxy con sistema operativo Android versioni 15-16 e potrebbe non essere supportato su alcuni modelli. Gli sfondi possono essere scaricati sugli smartphone Galaxy con sistema operativo Android versione 8 o successiva. Il tema e gli sfondi sono disponibili per un periodo di tempo limitato e possono essere modificati o ritirati in qualsiasi momento senza preavviso o responsabilità a causa di circostanze presso Samsung o Netflix.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)