Spectacles by Snapchat per iOS e Android, gli occhiali per registrare video da condividere sul web

di Redazione TecnoGazzetta

Una cosa è vedere immagini di ciò che hai vissuto, un’altra è vivere un’esperienza nell’esperienza’.  

Gli Spectacles non sono e non vogliono essere i Google Glass  degli occhiali “intelligenti” e con prestazioni molto particolari; gli Spectacles consentono di registrare e condividere in rete degli snap, (dei video) in tempo reale.

Gli Spectacles di Snapchat sono ormai disponibili in Usa da vari mesi, ma solo pochi “prescelti” hanno avuto la fortuna di trovarli ed acquistarli: infatti sono venduti tramite particolari distributori automatici a sorpresa, i “bot”,  la cui ubicazione è annunciata sul sito di Snapchat solo pochi minuti prima dell’apparizione e la cui presenza dura solo poche ore.

Sono compatibili con iOS e Android – Gli Spectacles hanno due telecamere incorporate, che consentono di eseguire riprese tramite gli occhiali,  lasciando libere le mani, senza dover tener in mano lo smartphone: le riprese sono pià facili, la condivisione in Rete è Immediata. Le due webcam con sensore d’immagine circolare, poste alle estremità laterale delle lenti, hanno un angolo di ripresa a 115°,  un valore che si avvicina molto alla percezione dei nostri occhi (quantomeno in termini di ‘formato’).

Realizzano video ”circolari” più vicini al punto di vista dell’occhio umano.

Premendo il tasto  si registrano  dei video di 10 secondi che sono inviati via snap ai propri contatti tramite Wi-Fi e Bluetooth su Snapchat.; la durata dei video può essere impostata su 10, 20 o 30 secondi.

Il vantaggio del formato circolare è che facilita la visione su smartphone indifferentemente dall’orientamento dello smartphone stesso

I video vengono automaticamente importati dalla APP se è presente un abbinamento bluetooth con lo smartphone.  E’ possibile importare i video anche in HD, semplicemente selezionando l’apposita funzione, tramite Wifi.

Un pratico LED si illumina quando stai eseguendo uno snap, per far sapere a chiunque venga ripreso che è oggetto di una registrazione video, a protezione del diritto alla privacy.

Le lenti hanno una protezione UV impact and UV protection (ANSI Z80.3 rated)  ma non sono polarizzati. La batteria  si ricarica  direttamente tramite la custodia fornita in dotazione.
Non sono waterproof, quindi attenzione!Come naturale, sono compatibili con iOS e Android,

Disponibili  su www.speeka.com, prezzo di listino 239.00 euro 

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)