iOS 14 disponibile per tutti: le novità

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

iOS 14 reimmagina l’esperienza iPhone con un importante aggiornamento della schermata Home, widget e App Clips.

iOS 14 reimmagina l’esperienza iPhone, introducendo un importante aggiornamento della schermata Home con splendidi widget ridisegnati e la Libreria app, nuovi modi di usare le app con App Clips e potenti aggiornamenti di Messaggi. iOS 14 è disponibile da oggi come aggiornamento software gratuito.

In combinazione con iPhone, iOS è essenziale per il modo in cui ci destreggiamo nella vita di tutti i giorni e restiamo in contatto; ora iOS 14 è ancora più facile e potente da utilizzare, con il più importante aggiornamento di sempre della schermata Home,” ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President di Software Engineering per Apple. “Siamo entusiasti di scoprire in quali modi incredibili gli sviluppatori sfrutteranno widget e App Clips per creare nuove esperienze che siamo certi i clienti adoreranno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine riprogettate per la schermata Home
I nuovi widget mostrano le informazioni essenziali a colpo d’occhio e possono essere aggiunti, in diverse dimensioni, su qualsiasi pagina della schermata Home. Gli utenti possono scegliere uno Smart Stack di widget, che sfrutta l’intelligenza integrata nel dispositivo per far apparire il widget giusto in base a ora, luogo e attività. Per esempio, gli utenti possono visualizzare il widget News la mattina, gli eventi in Calendario durante la giornata e il riepilogo Fitness la sera. Le pagine della schermata Home possono essere personalizzate per mostrare app e widget per il lavoro, l’intrattenimento, lo sport e altri interessi.
Alla fine delle pagine si trova la Libreria app, un nuovo spazio che organizza automaticamente tutte le app in un’unica vista facile e intuitiva, e che fa apparire quelle più utili all’utente in quel momento. Gli utenti possono anche nascondere le pagine della schermata Home per accedere più rapidamente alla Libreria app.

Nuovo design compatto per chiamate e Siri
Le chiamate tradizionali e FaceTime e le interazioni con Siri hanno un nuovo design compatto che consente all’utente di non perdere di vista ciò che stava facendo prima di ricevere, per esempio, una telefonata. Con il supporto Picture-in-Picture, gli utenti iPhone possono ora guardare un video o fare una chiamata FaceTime mentre continuano a usare un’altra app.

App Clips offre nuovi modi di scoprire e utilizzare le app
Un’App Clip è una piccola porzione di un’app progettata per essere scoperta dagli utenti nel momento esatto in cui ne hanno bisogno. Le App Clips sono associate a un particolare prodotto o business, e si caricano in pochi secondi aiutando gli utenti a completare una specifica attività, per esempio ordinare al ristorante o fare il pieno alla macchina. Sono facili da scoprire e per accedervi basta fare la scansione di un nuovo codice App Clip sviluppato da Apple,1 dei tag NFC e dei codici QR, oppure condividerle in Messaggi o da Safari, con tutta la sicurezza e la privacy che gli utenti si aspettano dalle app.

Tutte le altre novità nella comunicazione Apple.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment