Opera Mini, nella sua ultima release 5.0, è finalmente disponibile anche per i possessori degli smartphone di Apple: iPhone, iPhone 3G e iPhone 3GS.
Ricorderete la nostra preview dal Mobile World Congress 2010, nella quale elogiavamo le caratteristiche più importanti del browser realizzato dalla software house norvegese: la velocità di esecuzione e l’elevata compressione dei dati ricevuti, grazie all’utilizzo di un proxy dedicato, punto di forza da sempre di Opera Mini.
Data la particolare natura del programma, che propone una funzionalità simile a quella già presente nel device, con Safari Mobile, in molti si chiedevano se Apple avrebbe posto veti o sollevato problemi, invece il processo di approvazione è completato e il browser Opera Mini è disponibile a partire da stamattina sull’App Store.
Altra gradita sorpresa, Opera Mini è disponibile per il download gratis, quindi invitiamo tutti i possessori di iPhone che non lo conoscessero a provarlo, secondo noi ne resterete piacevolmente sorpresi. E naturalmente chi l’ha già provato in precedenza su altre piattaforme (Symbian, Windows Mobile, Android…) non potrà che essere entusiasta di vederlo anche sul Melafonino.
Scarica gratis Opera Mini per iPhone