iPhone 4 bianco, 3UK cambia l’annuncio. Nessuna vendita domani [upgrade]

di Fabrizio Castagnotto

ARTICOLO AGGIORNATO! – La notizia ha iniziato a circolare nel pomeriggio di ieri, ma sembra(va) chiara. Almeno guardando il listino ufficiale di 3UK i dubbi non dovrebbero esserci.

Il testo in inglese (a lato l’immagine “scattata” sul sito three.co.uk) non lascia spazio ad interpretazioni: “With the The One Plan you get [..] Apple iPhone 4 [..] 24 month contract. Earliest delivery: Wednesday 20 April 2011.

Consegna per domani quindi? Secondo la filiale britannica di H3G sembra ‘certo di sì’ anche se i dubbi al riguardo non mancano.

Molti osservatori hanno fatto però notare che, dietro all’annuncio dell’operatore, però non sembrano esserci conferme negli store di casa Apple*.

Manca su store.apple.com nella versione statunitense (ovvero il mercato dove solitamente escono per prime le novità), manca sul negozio online di Apple UK e nessuna conferma sulla commercializzazione nelle prossime 24 ore è arrivata da Cupertino.

Un alone di mistero quindi sta dietro all’annuncio di 3Uk che però non è nuova ad anticipazione di smartphone. Almeno per il mercato europeo. Stavolta sarebbe un’anteprima mondiale in anticipo perfino sugli annunci ufficiali di Steve Jobs che avrebbe lasciato, nel caso fosse confermato, il primato al gestore con sede a Londra.

E voi cosa pensate? Arriverà una rettifica sul sito three.co.uk o gli amici inglesi già domani potranno giocare con i primi esemplari di colore bianco di iPhone 4? 😉

* AGGIORNAMENTO: come sospettato già al momento dell’uscita di quest’articolo nella tarda mattinata di oggi 3UK ha cambiato la voce nello shop online: provando ad acquistare un iPhone 4 bianco si legge testualmente in questo momento: White iPhone 4 is currently unavailable for order online or in-store.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)