In piena giornata di festa, assieme alle prime prenotazioni della rete vendita H3G per gli iPhone4 White, avevamo ipotizzato il 27 aprile come primo giorno di vendita per la versione bianca dell’ultimo smartphone Apple.
Arriva invece per domani, giovedì 28 aprile, l’ufficializzazione da Cupertino stesso della vendita dell’atteso terminale nella nuova colorazione. Una nota stampa, infatti, informa del lancio di iPhone 4 bianco.
“iPhone 4 bianco è finalmente arrivato ed è meraviglioso,” dichiara Philip Schiller. “Sarà disponibile su Apple Store, nei negozi della catena Apple Retail e nei rivenditori autorizzati Apple“. Non solo 3Store, anche se 3 Italia mantiene la possibilità di essere tra i primi in assoluto – almeno nei negozi che già l’hanno ordinato – a venderlo ai propri clienti.
L’iPhone 4 bianco ha avuto così il lancio commerciale ufficiale. “Ringraziamo chiunque abbia aspettato pazientemente mentre lavoravamo per mettere a punto tutti i dettagli“, continua Schiller sottintendo forse ai lunghi mesi di attesa dopo il primo annuncio.
Oltre che in Italia iPhone 4 bianco sarà lanciato domani in contemporanea anche in Svizzera, oltre che in Austria, Australia, Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Macao, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia, UK e USA.
Prezzi e disponibilità saranno pubblicati al lancio su Apple Store online. Per quanto riguarda H3G dovrebbe mantenere gli stessi prezzi già in essere per la versione di colore nero: quindi nessuna differenza per 3 Italia tra iPhone 4 Black e White.