iPhone 5, Apple sostituisce il tasto di accensione. Come verificare il problema

by Andrea Trapani

iPhone 5S - iOS 7Novità per l’assistenza di chi possiede già un iPhone 5.

Apple ha, infatti, determinato che il meccanismo del tasto Standby/Riattiva di una piccola percentuale di modelli di iPhone 5 potrebbe funzionare a intermittenza o smettere di funzionare.

I modelli di iPhone 5 prodotti fino a marzo 2013 potrebbero essere interessati da questo problema.

Apple sostituirà il meccanismo del tasto Standby/Riattiva gratuitamente sui modelli di iPhone 5 con numero di serie idoneo e che presentano il problema.

La procedura di sostituzione sarà disponibile in Italia a partire dal 2 maggio 2014.

Come funziona. La sostituzione del meccanismo del tasto Standby/Riattiva viene effettuata da un Centro riparazioni Apple. Esistono due modi per inviare l’iPhone al Centro riparazioni: Carry-In o Mail-In.

La procedura di sostituzione richiede circa 4-6 giorni dal quando l’iPhone arriva al Centro riparazioni a quando ti viene restituito. Il tuo iPhone verrà esaminato prima di eseguire qualsiasi intervento di assistenza per verificare che sia idoneo a questo programma e che il resto sia funzionante. Prima di inviare l’iPhone a Apple per assistenza, esegui il backup di tutti i tuoi dati e cancella tutti i contenuti e le impostazioni.

Per controllare se il proprio iPhone fa parte del lotto interessato dal problema, esiste un sito dedicato all’indirizzo https://ssl.apple.com/it/support/iphone5-sleepwakebutton/

Nota: se il tuo iPhone 5 presenta danni come lo schermo incrinato che impediscono la sostituzione del tasto Standby/Riattiva, tale problema deve esser risolto prima della sostituzione del tasto Standby/Riattiva. In alcuni casi la riparazione potrebbe essere a pagamento.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)