I clienti hanno speso 1,22 miliardi di dollari durante la stagione natalizia 2018 e il 2019 inizia con un nuovo record per giorno singolo a Capodanno.
Apple ha annunciato che i clienti dell’App Store in tutto il mondo hanno stabilito nuovi record di spesa durante la stagione natalizia, concludendo un anno da record. Gli acquisti sull’App Store hanno raggiunto 1,22 miliardi di dollari tra la vigilia di Natale e la sera di Capodanno. I clienti hanno speso più di 322 milioni di dollari nel solo giorno di Capodanno, segnando un nuovo record giornaliero.
“L’App Store ha ottenuto risultati da record nella settimana natalizia e il giorno di Capodanno. La settimana natalizia è stata la migliore di sempre, con più di 1,22 miliardi di dollari spesi per app e giochi, mentre per Capodanno abbiamo raggiunto un nuovo record per il singolo giorno con oltre 322 milioni di dollari”, ha affermato Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Grazie al talento dei nostri sviluppatori e al sostegno dei nostri fantastici clienti in tutto il mondo, l’App Store ha concluso in bellezza il 2018 e ha iniziato con il botto il 2019.”
Mercoledì, Apple ha annunciato che l’App Store ha contribuito a portare il fatturato dei servizi a un massimo storico nel trimestre natalizio. I servizi Apple hanno segnato nuovi record in diverse categorie, inclusi l’App Store, Apple Music, i servizi cloud, Apple Pay e gli annunci di ricerca sull’App Store.
I giochi e le app per la cura di sé sono state le categorie che hanno registrato più download e iscrizioni durante il periodo natalizio. A livello mondiale, i giochi multiplayer come Fortnite e PUBG sono stati i più scaricati del periodo, insieme a Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike. Le app nelle categorie Produttività, Salute e benessere e Istruzione stanno già attirando l’attenzione dei clienti in questi primi giorni dell’anno, con 1Password, Sweat e Lumosity ai primi posti nelle rispettive categorie.