Apple presenta il programma della più grande Worldwide Developers Conference di sempre

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

Tanti gli appuntamenti per la WWDC20: keynote di apertura, Platforms State of the Union, oltre 100 sessioni di progettazione, nuovi forum per gli sviluppatori, laboratori individuali con più di 1000 ingegneri Apple e molto altro.

Arrivata alla 31a edizione, la WWDC20 sarà la più grande di sempre: dal 22 al 26 giugno, oltre 23 milioni di sviluppatori Apple da tutto il mondo parteciperanno a un evento online senza precedenti. Il programma della WWDC20 è stato presentato oggi. Apple ha svelato oggi il programma della WWDC, compreso gli orari del keynote di apertura e del Platforms State of the Union, e maggiori informazioni per gli sviluppatori che vogliono saperne di più sul futuro di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS, e interagire con gli ingegneri Apple.

Il keynote di apertura della WWDC20 inizierà il 22 giugno alle 19:00 (ora Italiana)

  • Keynote dell’evento speciale
    22 giugno, ore 19:00
    Scopri le novità e gli aggiornamenti in arrivo quest’anno per tutte le piattaforme Apple. Il keynote verrà trasmesso in streaming direttamente da Apple Park e sarà visibile sul sito apple.com, nell’app e sul sito Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube. Al termine dell’evento sarà reso disponibile per la visione on-demand. Per chi partecipa dalla Cina, il keynote verrà trasmesso anche su Tencent, iQIYI, Bilibili e YouKu.
  • Platforms State of the Union
    22 giugno, ore 23:00
    Scopri di più sulle novità in arrivo per iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS, direttamente dalla voce degli ingegneri Apple. Il Platforms State of the Union sarà disponibile per la visione on-demand tramite l’app o il sito web Apple Developer. Per chi partecipa dalla Cina sarà visibile anche su Tencent, iQIYI, Bilibili e YouKu.
  • 100+ sessioni tecniche e di progettazione
    Dal 23 al 26 giugno
    Dal 23 giugno, gli sviluppatori avranno accesso a oltre 100 sessioni tecniche guidate da ingegneri Apple che spiegheranno come creare la nuova generazione di app. I video saranno pubblicati ogni giorno alle ore 19:00 e saranno disponibili nell’app Apple Developer su iPhone, iPad e Apple TV, e sul sito web Apple Developer.
  • Nuovi forum per gli sviluppatori Apple
    In arrivo il 18 giugno

    Attraverso i nuovi forum del sito Apple Developer, la community di sviluppatori potrà interagire con più di 1000 ingegneri Apple per risolvere dubbi e confrontarsi su questioni tecniche. Sarà possibile partecipare e seguire le discussioni fin dal primo giorno della WWDC e gli iscritti all’Apple Developer Program potranno inviare le proprie domande e imparare direttamente dagli esperti Apple.
  • Laboratori individuali (su appuntamento)
    Dal 23 al 26 giugno
    Chi vuole potrà fissare un appuntamento con gli ingegneri che hanno lavorato agli ultimi aggiornamenti delle piattaforme Apple, per ricevere consigli mirati e discutere i dettagli tecnici legati all’implementazione delle nuove funzioni. L’accesso ai laboratori è riservato ai membri dell’Apple Developer Program fino ad esaurimento posti.

SCONTI APPLE SU AMAZON.IT

Il 16 giugno Apple celebrerà gli studenti appassionati di coding di tutto il mondo annunciando i finalisti della Swift Student Challenge, un’opportunità per ragazzi e ragazze di ogni età di mostrare la propria passione dando vita a un playground Swift.
Scarica l’app Apple Developer, per ricevere gli aggiornamenti sulla WWDC20 in vista del 22 giugno. Le informazioni saranno disponibili anche sul sito Apple Developer e comunicate via email.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment