La Worldwide Developers Conference di Apple inizia il 7 giugno

by Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

Annunciato il programma dell’annuale Worldwide Developers Conference di Apple, inclusi gli orari del keynote e del Platforms State of the Union.

La WWDC21 al via con il keynote di apertura il 7 giugno alle 19:00.

Oggi Apple ha annunciato il programma della Worldwide Developers Conference annuale, inclusi gli orari del keynote e del Platforms State of the Union, e ha fornito ulteriori informazioni su come sarà possibile scoprire il futuro iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. Gratuita per la comunità di sviluppo, la WWDC21 riunirà gli sviluppatori e le sviluppatrici Apple di tutto il mondo offrendo loro l’opportunità di capire le nuove tecnologie, gli strumenti e i framework su cui fanno affidamento. Oltre a confrontarsi con colleghi e colleghe, potranno interagire direttamente con il team di ingegneri Apple per suggerimenti sulla creazione di app e giochi innovativi per le varie piattaforme.

Keynote Apple
7 giugno, ore 19:00

La WWDC21 si apre con l’annuncio degli importanti aggiornamenti in arrivo quest’anno per tutte le piattaforme Apple. Il keynote verrà trasmesso in streaming direttamente da Apple Park e sarà visibile su apple.com, nell’app Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube. Al termine dello streaming, sarà reso disponibile per la visione on‑demand.

Platforms State of the Union
7 giugno, ore 23:00

Un approfondimento sulla nuova gamma di strumenti, tecnologie e innovazioni in arrivo su tutte le piattaforme Apple, che aiuteranno a sviluppare app ancora migliori. Il Platforms State of the Union verrà trasmesso in streaming sull’app e il sito web Apple Developer.

Apple Design Awards
10 giugno, ore 23:00

Ogni anno, gli Apple Design Awards premiano la creatività, il know-how e le competenze tecniche di sviluppatori e sviluppatrici Apple. Gli Apple Design Awards verranno trasmessi in streaming sull’app e il sito web Apple Developer.

Accesso a esperti ed esperte
Con oltre 200 sessioni di approfondimento, laboratori individuali e non solo, la WWDC21 sarà un’occasione unica per confrontarsi con i team di ingegneria e design di Apple e scoprire la nuova gamma di strumenti e tecnologie che aiuteranno a sviluppare la nuova generazione di app. Chi partecipa all’Apple Developer Program può richiedere consulenze individuali con oltre 1000 esperti ed esperte Apple per porre domande sulle più recenti API e best practice, nonché chiedere una valutazione del design e dell’interfaccia utente delle app. Per tutta la settimana, gli ingegneri Apple saranno anche a disposizione negli Apple Developer Forum per domande e discussioni di carattere tecnico. Dall’8 giugno verranno pubblicati quotidianamente i video delle sessioni, che saranno disponibili sull’app e il sito web Apple Developer.

Eventi speciali
Oltre alle sessioni e ai laboratori con i team di ingegneria e design di Apple, la WWDC21 proporrà una serie di attività ed eventi speciali pensati per celebrare e unire la comunità di sviluppo, per esempio contest di programmazione o progettazione, incontri con ospiti di rilievo e altro ancora.

Pavilions
La funzione Pavilions, una novità della WWDC21, permetterà di esplorare facilmente le sessioni, i laboratori e le attività speciali per un particolare argomento. Ogni partecipante potrà personalizzare la propria esperienza e scoprire contenuti suddivisi per aree tematiche specifiche, come SwiftUI, strumenti per sviluppatori, e accessibilità e inclusione, esclusivamente all’interno dell’app Apple Developer.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment