L’App Store ha bloccato transazioni fraudolente per quasi 1,5 miliardi di dollari

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

L’App Store ha impedito a oltre 1,6 milioni di app e aggiornamenti rischiosi e inaffidabili di truffare gli utenti nel corso del 2021.

Apple si impegna costantemente a mantenere l’App Store un luogo sicuro e affidabile dove le persone possono scoprire e scaricare app. Uno dei pilastri fondamentali di questo impegno è l’azione continua di rilevamento e intervento nei confronti di soggetti malintenzionati che tentano di truffare sviluppatori e utenti.
Questi soggetti continuano a evolvere i metodi adottati per le frodi online, riuscendo spesso a rendere più difficili da riconoscere le loro strategie. Per questa ragione Apple ha continuato a perfezionare le procedure, a crearne di nuove e sviluppare soluzioni volte a neutralizzare queste minacce.
Lo scorso anno, Apple ha pubblicato una prima analisi sulla prevenzione delle frodi secondo cui, nel solo 2020, la combinazione adottata dall’azienda di tecnologie sofisticate e competenze umane ha permesso di bloccare transazioni potenzialmente fraudolente per oltre 1,5 miliardi di dollari, impedendo il tentato furto di denaro, informazioni e tempo dei clienti, e ha ostacolato l’accesso a quasi un milione di nuove app problematiche.
Oggi viene pubblicato un aggiornamento annuale di quell’analisi: nel 2021, Apple ha bloccato transazioni potenzialmente fraudolente per quasi 1,5 miliardi di dollari e impedito a oltre 1,6 milioni di app e aggiornamenti rischiosi e vulnerabili di truffare gli utenti.
Gli sforzi di Apple volti a impedire e ridurre le frodi sull’App Store richiedono un monitoraggio e una vigilanza costanti da parte di molti team.
Grazie a sistemi come App Review per la revisione delle app o Discovery Fraud per il rilevamento delle frodi, l’impegno continuo di Apple per tutelare gli utenti da attività fraudolente legate alle app dimostra ancora una volta perché esperti di sicurezza indipendenti e rispettati affermano che l’App Store è il luogo più sicuro dove trovare e scaricare app.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment