Parallels lancia Parallels Desktop 18 per Mac

di Andrea Trapani

Progettato per i più recenti dispositivi Apple e per macOS 13 Ventura e per garantire una maggiore compatibilità di Windows 11 su ARM, Parallels Desktop per Mac si aggiorna nuovamente, consentendo agli utenti di lavorare senza interruzioni ed essere più produttivi

 Parallels, leader a livello mondiale nelle soluzioni multipiattaforma, ha annunciato nei giorni scorsiil rilascio di Parallels Desktop 18 per Mac. L’ultima versione della potente soluzione di Parallels è progettata per ottimizzare l’usability dei più recenti dispositivi, potenziando le prestazioni, aggiornando le funzionalità di gaming e offrendo così agli utenti una maggiore libertà e flessibilità. Con questa versione, Parallels® Desktop 18 per Mac offre a tutti gli utenti finali, professionisti e aziende:

  1. Prestazioni di livello superiore: gli utenti possono usufruire dell’esperienza più avanzata con Windows sui loro Mac per eseguire più di 200.000 fra applicazioni Windows e giochi classici.
  2. Integrazione perfetta: la nuova versione di Parallels Desktop è stata ottimizzata per i più recenti dispositivi Apple. In questo modo, gli utenti possono usufruire della compatibilità con il display ProMotion di Apple e ottimizzare le prestazioni del chip Apple M1 Ultra, che offre una velocità fino al 96% superiore di Windows 11 su un Mac Studio, *rimanendo aggiornato rispetto a qualsiasi aggiornamento futuro di macOS.
  3. Configurazione semplificata per Windows 11: ora gli utenti possono scaricare, installare e configurare Windows 11 con un semplice clic, risparmiando tempo per la configurazione, oltre a poter scaricare una serie gratuita di sistemi Linux pronti all’uso.
  4. Esperienza di gioco con Windows migliorata su Mac: ora gli utenti possono collegare semplicemente un controller di gioco al proprio Mac, passare a Windows e iniziare a giocare. L’interfaccia utente di Windows e la riproduzione video sono più fluide, la frequenza dei fotogrammi è superiore e sono stati apportati numerosi altri miglioramenti.

Le nuove funzionalità di Parallels Desktop 18 per Mac sono state progettate per consentire gli utenti di essere più produttivi, sfruttando al contempo un sistema operativo Windows su un Mac con prestazioni elevate, semplice da utilizzare e sempre aggiornato, persino quando viene rilasciato un nuovo dispositivo Apple o una nuova versione di macOS, Windows o Linux.

“Siamo orgogliosi del nostro team di progettazione che continua a essere in prima linea in termini di innovazione, per offrire ai nostri utenti un’esperienza con Parallels Desktop per Mac molto più potente e lineare: la soluzione è integrata con l’ultimo macOS Ventura, ottimizzata per i dispositivi Apple più recenti e offre funzionalità straordinarie per un livello di prestazioni e produttività persino superiori”, ha dichiarato Prashant Ketkar, Chief Technology e Product Officer di Corel. “È semplicissimo da utilizzare e i nostri utenti possono fare affidamento su Parallels Desktop per Mac per svolgere al meglio il loro lavoro”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)