Elmec Informatica: certificazione “Apple Authorised Enterprise Reseller”

di Enrico Cremonese

Elmec Informatica, Managed Services Provider di servizi e soluzioni IT per le aziende in oltre 100 paesi nel mondo, è tra le poche aziende in Italia e in Europa – ad aver ottenuto la certificazione “Apple Authorised Enterprise Reseller”. Questo risultato è arrivato a compimento dell’undicesimo anno di collaborazione tra Elmec e Apple, durante la quale l’azienda italiana ha sviluppato soluzioni business workplace che prevedono la completa integrazione tra ambiente Windows e macOS.

“Siamo orgogliosi, dopo molti anni di collaborazione, di essere tra i pochi in Europa a ottenere l’Apple Authorised Enterprise Reseller, la più elevata certificazione assegnata dall’azienda di Cupertino ai suoi rivenditori business», commenta Rinaldo Ballerio, Presidente di Elmec Informatica. “Si consolida così una partnership volta all’eccellenza e al costante miglioramento dei servizi per la distribuzione e l’assistenza. La trasformazione digitale delle imprese italiane è il nostro obiettivo da oltre 50 anni e da oggi possiamo aggiungere un importante riconoscimento a supporto di tutti i nostri futuri progetti IT”.

La proposta di Elmec abbraccia l’intera gamma dei prodotti Apple per il business: Mac, MacBook, iPad e iPhone, utilizzando la formula Device as a Service. Il noleggio operativo di Elmec che permette alle aziende clienti di utilizzare postazioni di lavoro sempre aggiornate e performanti, oltre alla possibilità di accedere alla dashboard MyElmec per una governance centralizzata, e in tempo reale, di tutti gli asset aziendali.

Experience Centre Apple

Tutti i nuovi prodotti Apple sono disponibili anche all’interno del nuovo Experience Centre Apple.

Un luogo interamente dedicato alla proposizione Apple-as-a-Service di Elmec, che si inserisce nel virtuoso Campus Tecnologico di Brunello (VA). I visitatori possono così fare esperienza dei servizi che Elmec può erogare sul workplace Apple in fase di configurazione e deployment dei dispositivi e incontrare il team di specialisti.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)