BlackBerry Q10, la presentazione nella Lounge Alitalia a Fiumicino

di Fabrizio Castagnotto

Blackberry Q10BlackBerry® ha presentato oggi, nella suggestiva Lounge “Dolce Vita” di Alitalia al Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, il nuovo BlackBerry® Q10, il primo smartphone BlackBerry® 10 dotato della classica tastiera Qwerty BlackBerry®.

Il nuovo BlackBerry Q10 unisce le potenzialità della nuova piattaforma BlackBerry 10 alla praticità di una tastiera fisica ampia e completamente riprogettata, per combinarsi al meglio con il display più grande mai visto su un BlackBerry dotato di tastiera fisica. È uno smartphone progettato per tutti coloro che sono sempre in movimento e non sono disposti a scendere a compromessi, perché permette di compiere qualsiasi tipo di attività più facilmente e più velocemente, senza doversi mai fermare: lo strumento ideale per chi vuole avere successo, nel lavoro e nella vita.

Il binomio BlackBerry-Alitalia sintetizza i concetti di mobilità, innovazione, funzionalità, eccellenza ed eleganza, espressi compiutamente sia dal nuovo smartphone BlackBerry Q10 che dal suggestivo contesto della Lounge “Dolce Vita”: uno “spazio dell’eccellenza” inaugurato da pochi mesi all’interno del Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, in cui lo stesso BlackBerry Q10, e altri device BlackBerry, saranno a disposizione dei viaggiatori nei prossimi mesi a disposizione dei clienti Alitalia.

“La scelta di presentare il nuovo BlackBerry Q10 nel contesto avveniristico della Lounge “Dolce Vita” di Alitalia rivela l’identità del nostro nuovo smartphone come il device ideale per rispondere alle esigenze degli smart-manager e degli smart-travellers, ma anche di tutti coloro che vogliono sempre “volare alto”, nella vita e nel business”, ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry. “Eccellenza, innovazione ed eleganza sono da sempre nel nostro DNA, e il BlackBerry Q10 rappresenta al meglio il collegamento tra i valori nostra tradizione e il nuovo mondo di BlackBerry 10.”

Acito - Q10 - Fiumicino 3 giugno 2013La collaborazione tra BlackBerry e Alitalia è testimoniata inoltre dalla disponibilità su BlackBerry® World™, dell’app Alitalia per BlackBerry 10, che consente agli utenti di avere a portata di mano i principali servizi dell’offerta Alitalia. Nella schermata iniziale dell’app gli utenti BlackBerry 10 hanno a disposizione il network Alitalia, con tutte le destinazioni in Italia e nel mondo, e navigando tra le varie sezioni si possono gestire ogni fase della propria prenotazione: è possibile avere informazioni sui singoli voli, acquistarli ed effettuare direttamente il check-in, visualizzando direttamente la carta d’imbarco sul proprio smartphone. L’app offre inoltre la possibilità di ricevere informazioni su tutte le offerte dedicate da Alitalia ai suoi clienti mobile e permette di gestire direttamente il proprio profilo Millemiglia, visualizzando le miglia accumulate e richiedendo l’accredito delle miglia volate.

Acito Q10 Blackberry World“Siamo orgogliosi di  ospitare nella nostra nuova Lounge un marchio prestigioso come BlackBerry e il suo nuovo prodotto di punta – ha dichiarato Giuseppe Ferrarini, Vice President Sales Advertising Services Sponsorship & Co-Marketing  Alitalia. La Dolce Vita, completamente rinnovata qualche mese fa, vuole essere una vetrina delle eccellenze del mercato globale e la nostra neonata divisione Mediaservice ha l’obiettivo di individuare ogni possibile opportunità di sinergie tra i brand più prestigiosi nel panorama europeo e mondiale  e il brand Alitalia, ambasciatore nel mondo del made in Italy”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)