Arriva da Blackberry stessa l’annuncio che tutti aspettavano sulla disponibilità di BBM su altre piattaforme: Blackberry Messenger, per anni, è stato offerto esclusivamente per gli smartphone BlackBerry, ma tra pochi giorni sarà disponibile come download gratuito sia su Google Play per i dispositivi Android e App Store per i terminali con iOS by Apple.
BBM conferma, anche per le nuove piattaforme, presenta alcune caratteristiche già note ai clienti dell’ex RIM tra cui in sintesi:
- BBM Chat
- Chat multiutente con BBM Groups
- PIN univoco: ogni utente BBM ha un PIN univoco per garantire la privacy di ognuno evitando così di dare necessariamente il proprio numero di telefono o indirizzo di posta elettronica a un nuovo contatto.
Blackberry Messenger ha più di 60 milioni di clienti già attivi con terminali BB che inviano e ricevono più di 10 miliardi di messaggi ogni giorno.
BBM sarà disponibile come download gratuito per Android smartphone con sistema operativo Ice Cream Sandwich e Jelly Bean (Android 4.x) con dalle ore 07:00 EDT del 21 settembre.
BBM per iPhone con iOS 6 e iOS 7 sarà disponibile il 22 settembre alle 12:01 locali di ogni singolo mercato Apple.