Blackberry, arriva il modello Z30

di Valerio Longhi

blackberryZ30

BlackBerry lancia un nuovo smartphone di punta, il modello è lo Z30 con consegne, in alcune realtà, veramente a breve: si pensi che nel Regno Unito dovrebbe essere disponibile già a partire dalla prossima settimana.

Il nuovo modello si presenta come il più potente dispositivo BB10. 

Il cellulare ha uno schermo da 5 pollici, supporta ovviamente l’ultima versione del sistema operativo BlackBerry 10 – la 10,2 – e monta  un processore 1,7 GHz con grafica quad-core.

Tra le varie caratteristiche segnalate alcune molto care all’utenza business tra cui una maggiore durata della batteria e una maggiore sensibilità di copertura con un’un apposita antenna per la ricezione del segnale nelle zone con bassa copertura.

Carlo Chiarello, dalla casa madre, ha ricordato che ‘il nuovo smartphone BlackBerry Z30 si basa sull’esperienza d’uso della piattaforma BlackBerry 10 con caratteristiche che lo pongono come il più potente hub di BlackBerry”.

Vedremo se il mercato apprezzerà o meno quest’ultimo prodotto. Tra l’altro piccolo dettaglio mancante: ancora sconosciuto il prezzo di vendita anche se è probabile vederlo orientato sui top di gamma.

via BlackBerry

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)