Arriva, dopo un lungo periodo di beta test, la versione di BlackBerry Messenger che implementa i BBM Channel, nuovi “canali” di comunicazione social per brand e community, annunciati allo scorso Blackberry World di Orlando.
BlackBerry annuncia dunque a partire da oggi la disponibilità della versione aggiornata di BBM, che include il nuovo servizio, per i possessori di smartphone BlackBerry (sia i nuovi BB 10: Z10, Q10, Q5 e Q30, sia i dispositivi legacy basati su BBOS 5, 6 e 7). Continuate a leggere per ulteriori dettagli e per scoprire il BBM Channel di Mondo3.
BBM Channels è il servizio mobile che permette di avviare conversazioni reali e dinamiche tra persone, brand e community, costruito sui punti di forza di BBM: engagement e facilità di comunicazione, che permettono di connettersi in ogni luogo e momento con i brand e le persone con cui si condividono gli stessi interessi. Offre inoltre la possibilità di seguire i propri canali preferiti ricevendo update attraverso post, foto e video e di chattare direttamente con chi li ha creati.
Durante la fase di test partita a maggio 2013, sono stati numerosi gli utenti che hanno creato channels sulla base delle proprie passioni e hanno costruito community.
Nei prossimi mesi, successivamente alla fase di test su dispositivi BlackBerry, BBM Channels sarà reso disponibile anche su BBM per iPhone e Android.
Il BBM Channel di Mondo3 è già disponibile, ed accessibile inserendo questo PIN nell’apposita sezione del client BBM: C00117CF5. In alternativa potete effettuare la scansione del QR Code che trovate all’inizio dell’articolo.