BlackBerry Z30

L’Appstore di Amazon arriva sugli smartphone BlackBerry 10

di Andrea Trapani

BlackBerry Z10BlackBerry Limited, leader globale nelle comunicazioni mobile ha annunciato la scorsa settimana che l’Appstore di Amazon sarà disponibile con il lancio – nel prossimo autunno – del sistema operativo BlackBerry 10.3, ampliando così la possibilità per gli utenti BlackBerry di accedere a migliaia di applicazioni e giochi popolari.

Con oltre 240,000 applicazioni Android contenute nell’Appstore globale di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft.

Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.

“Rendendo disponibile l’Appstore di Amazon sui device BlackBerry 10, BlackBerry potrà continuare a rispondere a due esigenze essenziali: una sempre migliore disponibilità di applicazioni per chi utilizza i nostri smartphone e il potenziamento delle soluzioni per le imprese dedicate alla produttività”, ha spiegato l’Executive Chairman e CEO di BlackBerry, John Chen. “Abbiamo ascoltato i nostri clienti e compiuto questo importante passo per rispondere alle loro esigenze, mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia”.

 

BlackBerry e Amazon lavoreranno con la comunità degli sviluppatori BlackBerry per aiutarli a trasferire le loro app nell’Appstore di Amazon, in vista del lancio del sistema operativo 10.3, dove potranno beneficiare dei potenti strumenti promozionali dello store che garantiscono il massimo della profittabilità e visibilità nelle ricerche. Tra cui l’Appstore Developer Select, che assicura un merchandising potenziato, così come Amazon Coins, la Developer Promotion Console, che permette aggiustamenti di prezzo in tempo reale e offerte speciali, e il famoso programma Free App of the Day.

BlackBerry presenterà un nuovo programma di partnership sulle applicazioni Enterprise, dedicato agli sviluppatori aziendali, agli ISV e agli integratori di sistemi, progettato per ampliare il numero di applicazioni Enterprise che sfruttano BlackBerry 10 per fornire funzionalità di classe business e migliorare la produttività degli utenti, la comunicazione e la collaborazione.

Per maggiori informazioni, visitate www.blackberry.com/blackberry10OS.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)