BlackBerry nominata leader nell’Enterprise Mobile Management

di Fabrizio Castagnotto

BlackBerry BES12BlackBerry è stata posizionata come “Leader” da Forrester nel suo ultimo report sul settore dell’Enterprise Mobility “The Forrester Wave™: Enterprise Mobile Management, Q4 2015”.

Forrester ha preso in considerazione l’offerta integrata di BES12 e Good Secure Mobility Solution, insieme alle offerte di altri importanti fornitori di soluzioni EMM.

Il portfolio di soluzioni di BES12 e Good Powered by BlackBerry ha raggiunto i punteggi più alti in 14 fra i 25 criteri presi in considerazione da Forrester, tra i quali troviamo: Network Security, Containerization, Data Management and Security, App Management, App Security, Secure Productivity Apps e Reporting and Analytics.

Secondo Forrester Research “la sicurezza dei dati e della rete di BlackBerry, unite alla containerization per nuovi dispositivi e applicazioni offerta dalla recente acquisizione di Good Technology rafforzerà maggiormente l’offerta e consoliderà la posizione di leadership dell’azienda”.

Forrester Research ha inoltre evidenziato come BlackBerry sia oggi una società molto diversa rispetto al passato –  e come questa evoluzione sia positiva per i suoi clienti: “BES è diventata una soluzione realmente cross-platform, senza abbandonare l’impegno verso la sicurezza che ha sempre caratterizzato l’azienda. Le acquisizioni di AtHoc, WatchDox e, più recentemente, di Good Technology mostrano un impegno chiaro ad aiutare i clienti offrendo collaborazione, comunicazione e sviluppo di applicazioni in completa sicurezza.”

BlackBerry offre la più completa piattaforma di mobile security del settore, ed è l’unico vendor in grado di offrire un unico portfolio di soluzioni EMM che comprende gestione multipiattaforma dei dispositivi, messaggistica e comunicazioni vocali sicure e criptate, sincronizzazione e condivisione dei file aziendali.

BlackBerry oggi mette in sicurezza le comunicazioni di tutti i governi del G7, di 16 dei governi del G20 e non solo., tutte le 10 più grandi banche e studi legali su scala mondiale, le cinque maggiori aziende nei settori dell’healthcare, dei servizi d’investimento, e in quello petrolifero.

L’azienda continua nella propria strategia che comprende investimenti strategici e lo sviluppo di nuove funzionalità EMM per offrire comunicazioni sicure unite ad un accesso semplice e veloce a tutti i dati e alle applicazioni protetti da firewall o sul cloud – da qualsiasi endpoint o piattaforma.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)