Coniugare innovazione e sostenibilità: l’obiettivo di Samsung per il CES 2023

di Redazione TecnoGazzetta

L’EDITORIALE FIRMATO SAMSUNG

Viviamo in un mondo estremamente complesso e in rapida evoluzione.

Stiamo navigando in acque inesplorate e in cui tutto è in continuo cambiamento: dalla tecnologia, ai mercati, ai consumatori, senza dimenticare le ulteriori sfide lanciate dalla pandemia e le incertezze che caratterizzano l’economia globale.

Pertanto, “l’ambiente” e “l’esperienza” di vita sono diventati sempre più importanti e anche il nostro impegno per creare un futuro sostenibile si è rafforzato.

Credo che, in quanto leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), Samsung Electronics abbia la responsabilità di utilizzare tecnologie e prodotti innovativi per costruire una catena del valore che sia ecosostenibile, e ritengo che l’azienda debba al tempo stesso offrire a ciascun consumatore esperienze di maggiore valore e più formative.

È per questo motivo che Samsung si adopera in ogni modo per riconoscere l’innovazione sostenibile come valore chiave ed essenziale della propria attività.

Al CES 2023, Samsung presenterà il piano “Bringing Calm to Our Connected World” per sottolineare quali siano i nostri compiti e presentare la vision che ci guiderà verso questo obiettivo, condividendo il viaggio per la creazione di un futuro sostenibile e prospero.

SmartThings: esperienze iperconnesse evolute, che non si vedono ma sono presenti nelle nostre vite

Al CES 2023, Samsung presenterà una nuova esperienza SmartThings ampliata e capace di integrarsi ancora più facilmente nell’ecosistema domestico, con un sistema supportato da una maggiore sicurezza.

Esploreremo insieme modi più semplici e sicuri di connettere i dispositivi e gli elettrodomestici, ma anche come creare esperienze personalizzate ancora più accurate per ciascun utente grazie all’intelligenza artificiale (AI).

Stiamo collaborando intensamente con diversi partner del settore per realizzare l’esperienza SmartThings e tracciare un nuovo percorso che offra esperienze connesse ottimali create su misura per i gusti e gli stili di vita dei singoli utenti.

Il futuro sostenibile in un’era iperconnessa

Per offrire migliori esperienze di vita quotidiana, Samsung si concentra su come la tecnologia possa risolvere i problemi e le difficoltà di tutti i giorni. Siamo alla continua ricerca di strategie per contribuire a creare un futuro più sostenibile sviluppando prodotti sostenibili e dotati di tecnologie innovative.

Con la nuova strategia ambientale annunciata a settembre abbiamo delineato il contributo che prevediamo di dare alla lotta contro la crisi climatica, grazie alle nostre tecnologie innovative, come i semiconduttori a potenza ultra bassa e i prodotti a risparmio energetico. Abbiamo inoltre annunciato l’obiettivo di azzerare entro il 2050 le nostre emissioni nette di carbonio.

Il risparmio energetico con SmartThings e lo sviluppo di prodotti attenti all’ambiente e innovativi dimostrano la fedeltà di Samsung ai valori di sostenibilità e lungimiranza.

Inoltre, stiamo promuovendo in modo attivo il nostro impegno sociale e ambientale tramite partnership di gestione aziendale sostenibile con altri stakeholder, come organizzazioni internazionali, aziende e cittadini.

Siamo entrati a far parte del comitato guida dell’Asia Clean Energy Coalition (ACEC) al fianco delle principali aziende globali e ONG, con l’obiettivo di ampliare la fornitura di energia rinnovabile ai principali stabilimenti produttivi in Asia.

Infine, siamo fra i membri fondatori del Semiconductor Climate Consortium (SCC), istituito durante la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP27) tenutasi a novembre. Con questa organizzazione puntiamo a sviluppare e implementare piani per ridurre le emissioni totali di gas serra dell’industria dei semiconduttori, creare ecosistemi eco-compatibili fissando un obiettivo per la riduzione di carbonio, sviluppare tecnologie per tagliare le emissioni di gas serra e supportare le startup che si occupano di tecnologie green.

Continueremo ad aprire la strada a un’era iperconnessa, permettendo ai consumatori di contribuire alla creazione di un futuro sostenibile semplicemente utilizzando i prodotti Samsung.

Un altro passo per l’umanità: il viaggio sostenibile di Samsung

Quando sviluppiamo una nuova tecnologia per i nostri utenti ci poniamo sempre la domanda “cosa dovremmo fare?” invece di “cosa possiamo fare?”. Questo perché la tecnologia può cambiare il modo in cui le persone comunicano e sperimentano il mondo ed è in grado di rendere più piena la loro vita quotidiana, oltre che di agire come forza trainante per un futuro migliore.

Al CES 2023 mostreremo come i nostri sforzi, all’avanguardia nel settore, non si limitino all’offerta di prodotti grandiosi con tecnologie avanzate, ma puntino a creare nuove esperienze attraverso la tecnologia, contribuendo a migliorare ancor di più il nostro quotidiano e il mondo.

Photo Mondo3 srl

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)