Togg “Ecosystem Tree” al CES 2024 di Las Vegas: un’esperienza a impatto zero tra natura e tecnologia

di Enrico Cremonese

Togg, il marchio di tecnologia globale turco, ha presentato al CES 2024 di Las Vegas un’esperienza innovativa e a impatto zero. Il fulcro di questa esposizione mozzafiato è rappresentato dal “Ecosystem Tree“, una fusione armoniosa di tecnologia e natura che offre ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica e sostenibile.

Togg ha annunciato le sue più recenti innovazioni, che spaziano dalle soluzioni di mobilità smart, quali i dispositivi intelligenti T10X e T10F, e la piattaforma di esperienza digitale Trumore, alle soluzioni di energia pulita come Trugo e Siro. L’esposizione immersiva, curata da Togg presso lo stand 5641 del Las Vegas Convention Center, non solo mette in mostra l’uso di tecnologie all’avanguardia, ma enfatizza anche l’impegno dell’azienda verso la responsabilità ambientale.

La trasformazione di Togg, denominata “Togg’ether Beyond”, abbraccia tre pilastri fondamentali del suo ecosistema: i suoi dispositivi intelligenti per la mobilità, la piattaforma di esperienza digitale Trumore e le soluzioni energetiche sostenibili (Trugo & Siro). Questi pilastri non solo ispirano il presente, ma ridefiniscono anche il futuro della mobilità.

Un viaggio basato sulle emozioni

Il Togg T10X, avvolto in un materiale riflettente e presentato all’interno di una grotta misteriosa, regala ai visitatori un vero viaggio emozionale. Gli ospiti dello stand Togg diventano parte di un’esperienza di intrattenimento e arte olistica, incentrata su parametri legati alla salute, come la frequenza cardiaca, i livelli di stress e la pressione sanguigna.

Attraverso la “Digital Health“, i visitatori sono immersi in un’esperienza artistica digitale personalizzata basata sui loro dati di salute, arricchita da effetti sonori e musicali. Questo approccio riflette la visione futura di Togg: connettere i dispositivi di mobilità intelligente con le persone, sfruttando tecnologie sostenibili come l’intelligenza artificiale, la cyber sicurezza e le soluzioni energetiche a impatto zero.

Crediti di carbonio, premi NFT

L’impegno di Togg per un ciclo energetico sostenibile è evidente nella sua proposta di soluzioni a impatto zero. I visitatori che esplorano lo stand del marchio turco riceveranno “crediti di carbonio” per compensare l’emissione di Co2, in base al loro consumo energetico giornaliero legato ai viaggi, trasporti e produzione. Chi esplora tutte le aree, invece, riceverà una ricompensa in NFT e contribuirà all’iniziativa di Togg di piantare in Turchia un albero per ogni visitatore dello stand.

Ridefinizione della mobilità in modo smart

Percorrendo un avvincente tunnel, i visitatori potranno accedere alla piattaforma di esperienza digitale di Togg, Trumore, dove vengono svelati i dettagli di un viaggio confortevole e connesso. Dalla possibilità di prenotare un ristorante a quella di vivere un’esperienza di arte digitale, tutte attività che è possibile vivere all’interno del dispositivo; Trumore mostra come l’esperienza di mobilità venga ridefinita attraverso prodotti e servizi digitali.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)