DreameBot L10s Pro Ultra, l’aspirapolvere robot che vuole riscrivere la pulizia hands-free

di Thomas De Vido

Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, ha presentato al CES 2024 la nuova linea di aspirapolvere robot che ridefinisce la pulizia hands free.

Il modello DreameBot L10s Pro Ultra è parte della linea di elettrodomestici innovativi di Dreame che comprende: DreameBot X30 Ultra, DreameBot L20 Ultra, DreameBot L10s Pro Ultra, Dreame H13 Pro Wet and Dry Vacuum, Dreame Z10 Station Cordless Vacuum Cleaner. Inoltre, Dreame presenta anche il Roboticmower A1 e una selezione di asciugacapelli ad alta velocità.

“Dreame comprende l’evoluzione delle esigenze dei clienti”, dichiara Chris Lin, General Manager di Dreame Technology North America, “Al CES 2024, presenteremo i nostri ultimi prodotti che ridefiniscono l’esperienza hands free. La nostra linea di aspirapolvere robot e altri prodotti per la casa consentirà ai nostri clienti di avere più tempo libero, offrendo maggiore comodità, prestazioni e qualità”.

DreameBot L10s Pro Ultra introduce la rivoluzione del pulire fai-da-te

Il robot aspirapolvere L10s Pro Ultra è dotato di MopExtend™ migliorato che raggiunge gli spazi ridotti tra i mobili e il pavimento e i bordi delle stanze. Grazie al braccio Robot Flex, raggiunge lo sporco e le fuoriuscite che altre aspirapolveri non riescono a raggiungere.

Inoltre, è dotato della tecnologia Powerful Vormax™ Suction da 7.000Pa che permette di aspirare capelli, sporco e polvere. Dreame L10s Pro Ultra valuta automaticamente la sporcizia di uno spazio e pulisce nuovamente le aree che necessitano di maggiore attenzione per garantire una finitura impeccabile.

L’esperienza hands-free di questo aspirapolvere robot si estende anche al suo processo di autopulizia. La stazione base è dotata di due raschietti e di una piastra per la pulizia automatica della stazione base che rimuovono lo sporco mentre il mocio viene lavato con acqua calda, assicurando che sia pulito e pronto per l’utilizzo successivo. Oltre a pulire autonomamente il proprio mocio, DreameBot L10s Pro Ultra si asciuga da solo, svuota il sacchetto della polvere e fa il pieno di acqua e soluzione detergente mentre è agganciato alla stazione base.

Grazie alla combinazione di intelligenza artificiale e di un sistema di luci 3D, rileva e aggira in modo intelligente gli ostacoli più comuni per garantire che non si danneggi niente e per evitare interruzioni delle attività.

Dreame L10s Pro Ultra sarà disponibile sul sito ufficiale di Dreame e su Amazon a partire da febbraio 2024.

A mani libere anche all’aperto

Dreame porta la rivoluzione hands-free anche in giardino con l’introduzione di Dreame Roboticmower A1, il tosaerba robotico wireless. Questo tosaerba è facile da usare e consente di risparmiare tempo e fatica. Una volta installata la stazione di ricarica inclusa in confezione, bastano 15 minuti per mappare il proprio giardino o cortile. Grazie alla tecnologia brevettata LIDAR 3D ad alta precisione, l’A1 permette una falciatura precisa, efficiente e costante, tagliando fino a 0,25 acri di erba al giorno (1.000 m2).

Inoltre, l’A1 rileva e aggira in modo intelligente gli ostacoli più comuni per garantire che nulla venga danneggiato e per evitare interruzioni del lavoro. Se piove, l’A1 lo rileva con il suo sensore incorporato e torna automaticamente alla sua stazione di ricarica per poi riprendere quando il tempo migliora.

Una pulizia ad alta temperatura

L’aspiratore a secco e a umido Dreame H13 Pro offre una pulizia da bordo a bordo con un’aspirazione di 18.000Pa che cattura sporco e residui anche nei punti più difficili da raggiungere. È dotato di rilevamento intelligente dello sporco, regolazione automatica dell’aspirazione e persino di un faro a LED per spazzole, per una pulizia sempre ottimale.

L’H13 Pro inaugura anche una nuova era della sterilizzazione, grazie alla funzione di autopulizia con una sola pressione che esegue un ciclo di lavaggio a caldo delle spazzole e un ciclo di asciugatura ad aria calda di 30 minuti per garantire che nell’aspirapolvere rimangano residui minimi.

Il tosaerba Roboticmower A1 e l’aspirapolvere H13 Pro saranno disponibili in Italia a partire dal secondo trimestre del 2024.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)