Arriva MiFi 3352E, il router multimediale con i widget SMS, GPS e Dati

di Redazione TecnoGazzetta

E’ disponibile il nuovo MiFi, il modello 3352 MULTIMEDIALE che rispetto al precedente presenta alcune nuove funzionalità che cercano di dare risposte alle sempre più frequenti richieste del mercato, in relazione alla gestione di files e documenti multimediali.

Il 3352, identico esternamente al modello precedente, e con le stesse caratteristiche tecniche, presenta alcuni notevoli miglioramenti dal punto di vista software. In particolare, il supporto DLNA consente a più persone di accedere e vedere video, ascoltare musica, vedere foto dovunque, se dotati di strumenti dotati della tecnologia DLNA, contemporaneamente, anche se si utilizzano apparati e sistemi operativi diversi.

Ogni utente può scegliere autonomamente i contenuti di visualizzare, ascoltare, selezionandoli direttamente dalla microSD caricata sul MiFi.

Una volta memorizzato su di una microSD card (fino a 32GB) inserita nel Mifi i contenuti multimediali generati con videocamere, macchine fotografiche, lettori mp3…. questi potranno essere scelti, gestiti, visualizzati ed ascoltati anche singolarmente. Non sarà più necessario copiare, spostare o sincronizzare files multimediali, non si dovrà eseguire alcuna configurazione. Vari apparati, tra cui lettori DVD, lettori Blu-ray, consoles, televisori, tablets, smartphones, computers, sistemi audio-video, lettori MP3, cornici digitali, sistemi di home theater e tutti gli strumenti dotati di tecnologia DLNA possono beneficiare dell’attività di server DLNA offerta dal MiFi. Ad esempio, in un matrimonio, le foto ed i video scattate e girati durante la cerimonia possono subito essere messi a disposizione degli invitati, che li potranno visualizzare sui propri dispositivi, una volta collegati via WiFi al MiFi. iPad, iPod ed iPhone sono compatibili con il protocollo DLNA, anche se non supportato ufficialmente da Apple, grazie ad delle App specifiche presenti in iTunes.
Il Mifi 3352 è inoltre dotato di WIDGET SMS grazie al quale, direttamente dalla Landing Page che si apre collegandosi al 3352 con un browser web, si possono inviare SMS.
Grazie alla geolocalizzazione fornita dal modulo GPS installato nel Mifi, il 3352 identifica immediatamente la propria posizione scaricando in automatico varie informazioni, ad esempio il meteo della zona in cui ci si trova, la mappa geografica della zona in cui ci si trova, per avere un riferimento diretto sul proprio apparato (tablet, smartphone, notebook….) della propria posizione e delle aree circostanti.
Grazie al WIDGET DATI, nella Landing Page del 3352 vengono evidenziati anche i contatori dei flussi dei dati per tenere sotto controllo la quantità di dati scaricati (download e upload).
Il Mifi 3352 è sempre dotato anche delle seguenti funzionalità: router, access point WiFi, modem 3G/UMTS HSPA, modem USB 3G/UMTS HSPA; è dotato anche di slot di tipo micro-SD, fino a 32Gb.
La connessione ad Internet avviene tramite la SIM di un gestore cellulare, in tutto il mondo, grazie all’ampia gamma di frequenze coperte: 850/900/1800/1900/2100 mHz.
La particolarità unica di MiFi è quella di poter creare e gestire connessioni ad Internet senza la presenza di un computer: una volta configurato, è solo necessario accenderlo per stabilire la connessione ad internet e attivare l’access point WiFi, grazie al quale qualsiasi apparato semplicemente dotato di WiFi può navigare, scambiare posta elettronica, chattare, e svolgere cioè tutte le tipiche attività offerte dal WEB. Non è necessario installare drivers; ogni apparato, anche con nuovi sistemi operativi, se dotato di connettività WIFI, può collegarsi ad Internet.
Fino a 5 utenti contemporaneamente possono collegarsi al costo di 1.

Il MiFi 3252 supporta tutti i più comuni protocolli di sicurezza, tutte le VPN, per garantire anche a chi ha la necessita, la massima protezione dei propri dati e dei propri contenuti ed è inoltre dotato di una piattaforma intelligente aperta grazie alla quale terze parti possono sviluppare applicazioni indipendenti per offrire a settori dedicati nuove possibilità di connettività mobile.
In Italia il MiFi è distribuito da Speeka, partner storico di Novatel Wireless, dal 2001, direttamente dal proprio sito web, www.speeka.com, e anche tramite la propria rete di rivenditori sparsa su tutto il territorio nazionale. Il costo del MiFi in Italia è di Euro 160.00 + IVA.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)