PuriCare Aero Furniture, LG presenterà la novità a IFA 2022

di Andrea Trapani

Il nuovo purificatore Aero Furniture offre tecnologie avanzate per la purificazione dell’aria, un design personalizzabile e funzionalità intuitive e semplici da usare

In occasione di IFA 2022, LG Electronics (LG) presenta il nuovo purificatore d’aria PuriCare Aero Furniture, parte della Collezione Objet. Dopo l’annuncio dell’acclamato PuriCare AeroTower al CES di quest’anno, il nuovo modello “table-type” annulla la netta separazione tra elemento d’arredo e purificatore d’aria, grazie a un design personalizzabile che soddisfa le preferenze personali, a un’avanzata tecnologia di purificazione dell’aria e a funzionalità facili da utilizzare.

LG Aero Furniture

Elegante e compatto, LG Aero Furniture si caratterizza per le dimensioni relativamente ridotte che lo rendono perfetto per gli spazi più piccoli, come una camera da letto singola, uno studio o un monolocale, con la possibilità di scegliere il colore della base dell’unità (Crème Rose, Crème Yellow o Crème Grey) e la forma del piano del tavolo (Round o Track) in modo da soddisfare i propri gusti o integrarlo al meglio nell’arredamento.

La superficie superiore del nuovo purificatore LG offre un utile spazio per riporre oggetti personali o esporre elementi d’arredo. Sul lato inferiore sono invece integrati comodi comandi per l’accensione e lo spegnimento e per la gestione del flusso d’aria e delle funzioni di illuminazione d’atmosfera. In una posizione discreta, vicino al bordo del tavolo e a filo della superficie, si trovano alcuni piccoli LED che segnalano connettività Wi-Fi, il livello di qualità dell’aria, l’intensità del flusso e lo stato di aggiornamento.

Inoltre, il nuovo Aero Furniture presenta numerose funzionalità per un’esperienza d’uso altamente personalizzabile. Gli utenti possono ricaricare comodamente i propri smartphone e auricolari wireless tramite il caricatore2 wireless integrato nel tavolo.

Con otto colori diversi tra cui scegliere, la funzione di illuminazione d’atmosfera permette di rendere l’ambiente ancora più piacevole e può essere facilmente controllata tramite l’app LG ThinQ. Infine, l’esclusivo purificatore d’aria di LG è stato progettato all’insegna della sostenibilità grazie all’integrazione di componenti in plastica riciclabile ricavata da vecchi elettrodomestici e prodotti elettronici, e al packaging realizzato con materiali riutilizzabili

Oltre al design ricercato, il nuovo purificatore LG offre un comfort domestico su misura, con prestazioni che possono essere personalizzate in base alle proprie preferenze. Il prodotto migliora notevolmente la qualità dell’aria indoor grazie alla filtrazione a più fasi, che combina i filtri LG Ultra-fine, Dust Collector e Deodorization. Inoltre, la tecnologia UVnano™ di LG, è in grado di ridurre fino al 99,99%4 la presenza di virus e batteri in prossimità della ventola e sulle pale.

Nel prossimo futuro LG presenterà anche alcune versioni in edizione limitata del nuovo purificatore d’aria. Oltre ai modelli con esclusive decorazioni da tavolo realizzate da noti artisti, come il famoso pittore sudcoreano Kim Sun-woo, l’azienda lancerà anche alcuni purificatori realizzati con materiali sostenibili di nuova generazione.

“Grazie al suo design personalizzabile, alle tecnologie avanzate per la purificazione dell’aria e alle funzionalità pensate per gli utenti, Aero Furniture contribuisce a creare una casa più salubre e confortevole, che soddisfa al meglio le esigenze personali”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, President of LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “LG continuerà a sviluppare soluzioni innovative per garantire una migliore qualità di vita, rispondendo alle diverse esigenze dei consumatori di tutto il mondo”.

Dal 2 al 6 settembre, in occasione dell’IFA di Berlino, LG presenterà le sue ultime innovazioni, tra cui il nuovo Aero Furniture.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)