MELICONI investe in innovazione e si presenta a IFA 2022 con numerose novità

di Fabrizio Castagnotto

Meliconi, azienda bolognese che da oltre 50 anni produce accessori per TV e per elettrodomestici oltre a cuffie ed auricolari, ritorna a IFA 2022 di Berlino dopo due anni in cui la Fiera non si è svolta causa pandemia. Anni importanti in cui l’azienda di Granarolo ha proseguito nel suo percorso di crescita, continuando ad investire in ricerca e innovazione per portare a Berlino tante novità nei settori strategici per l’azienda, con linee uniche e prodotti distintivi, con un occhio attento alla sostenibilità.

Leader del mercato dei SUPPORTI TV, grazie alla propria gamma di prodotti contraddistinta da design, robustezza e affidabilità Made in Italy, l’azienda bolognese presenta in fiera tre lanci di prodotto assolutamente innovativi che accompagnano le recenti evoluzioni tecnologiche delle TV di ultima generazione. Il nuovo Extra 400 Tilt’n’Turn, è il supporto che, grazie all’esclusiva tecnologia Meliconi, permette una doppia movimentazione dello schermo, coprendo polliciaggi da 32” fino a 77”, e garantisce la massima compatibilità con le TV sul mercato. Extra 400 DUO è il nuovo supporto a doppia movimentazione che può accogliere oltre alle TV tradizionali anche quelle di ultima generazione come Oled, Qled, Qned, Nanocel, Led etc… fino a 88”. Infine Meliconi porterà per la prima volta in Fiera il Flag TV, l’innovativo supporto da muro ultrasottile per TV fino a 82″, movimentabile orizzontalmente fino a 90 gradi consentendo di orientare la TV ora in un ambiente, ora in un altro.

A Berlino Meliconi presenta un restyling completo dei propri telecomandi: a seguito della diffusione esponenziale delle Smart TV e dei servizi in streaming, l’aggiornamento funzionale ed estetico coinvolge tutte le referenze e si adatta alle nuove esigenze dei consumatori: entrano i tasti di Netflix, YouTube e Amazon Prime, oltre al tasto HOME, e le funzionalità extra come la “modalità bambino”, per bloccare i tasti non essenziali.

Per quanto concerne il comparto degli accessori per elettrodomestici, in cui Meliconi è già presente con la propria gamma di Kit di Sovrapposizione che permettono di sovrapporre asciugatrice e lavatrice, debutterà a Berlino la Nuova Linea Green, 5 prodotti di detergenza utili per la pulizia degli elettrodomestici di casa che garantiscono prestazioni funzionali eccellenti e al tempo stesso il rispetto dell’ambiente.

Meliconi incontrerà i propri ospiti nel NUOVO STAND, che si troverà nella hall 25, stand 272, in cui è stato ricreato un classico ambiente domestico, suddiviso in due aree tematiche: “living-cucina” ed “accessori lavanderia”. Lo Stand è stato pensato e realizzato all’interno di una strategia di sviluppo sempre più attenta all’ambiente ed è allestito nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale secondo la certificazione ISO 14001.

“Le novità che portiamo a IFA di Berlino – commenta Luca Cucciniello, direttore marketing Meliconi – confermano la mission di Meliconi, di anticipare e soddisfare i desideri e le esigenze dei consumatori, grazie ad un’ampia gamma di prodotti di qualità, unici, sicuri, certificati e, da oggi, sempre più attenti all’ambiente. Le novità presentate fanno parte di un progetto che ovviamente non si ferma con IFA, ma che prosegue ogni giorno in Azienda per innovare, aggiornare e migliorare i nostri prodotti e dunque offrire costantemente soluzioni vincenti ai nostri clienti e ai consumatori.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)