IFA 2023, Haier vuole essere protagonista

di Enrico Cremonese

Le novità di Candy, Hoover e Haier al centro di un ecosistema connesso sempre più efficiente, costruito con soluzioni smart al servizio delle persone e del mondo che le circonda   Haier Europe

– parte di Haier Smart Home, azienda n.1 a livello globale nel settore dei  grandi elettrodomestici -si prepara ancora una volta a giocare un ruolo da leader a IFA 2023, l’evento dedicato  al meglio dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, che si terrà a Berlino dall’1 al 5 settembre. In  apertura della fiera si svolgerà la conferenza stampa di presentazione e il benvenuto di Yannick Fierling, CEO  Haier Europe, prevista per giovedì 31 agosto dalle 14.00, nello stand allestito nel padiglione 3.1.

In uno spazio espositivo di circa 3.400 mq prende vita Connect to Extraordinary che torna con un nuovo  universo di connettività e interconnessione al servizio delle esigenze del consumatore e della sua quotidianità. Protagonisti assoluti della manifestazione, le soluzioni e i servizi dei tre marchi pan-europei più strategici – Candy, Hoover e Haier – che, grazie a tecnologie innovative, connessione e Intelligenza Artificiale, diventano  ecosistemi che prendono vita e interagiscono con i visitatori. L’obiettivo è mostrare come la tecnologia al  servizio della persona può avere un grande impatto sul miglioramento della vita quotidiana, a favore della  società e dell’ambiente.

Un obiettivo perseguito anche attraverso le attività in ambito Smart Energy Management. Già pioniere del  mondo IoT, Haier Europe porta in mostra i nuovi progetti dedicati alla creazione di ambienti domestici in cui  ecosistemi connessi sviluppano una piattaforma di servizi integrata e onnicomprensiva, diventando lo  strumento principale per massimizzare l’efficienza energetica in casa. A IFA si svelano concretamente i  collegamenti tra le funzioni smart delle soluzioni proposte da Haier Europe, i fornitori di energia e i sistemi  connessi che includono fotovoltaico, solare, climatizzazione ed elettrodomestici. Un sistema completo per la  gestione integrale della casa connessa, il tutto orchestrato dall’app hOn.

La piattaforma è infatti in continuo aggiornamento e permette di governare gli elettrodomestici connessi dei  tre brand. L’ultimo rilascio propone un’app aperta a tutti, anche a chi non ha in casa un prodotto smart, e costituisce una grande evoluzione sia in termini di flessibilità, sia in termini di design e semplicità di utilizzo. La  rinnovata interfaccia propone una home page personalizzabile dove poter aggiungere gli smart widget  preferiti: rubriche digitali tematiche facili da consultare. Connettere un elettrodomestico all’app significa  assicurarsi uno strumento estremamente versatile che, in mano a ogni utente, offre infinite possibilità di  personalizzazione unite a una moltitudine di funzioni aggiuntive per semplificare ogni routine quotidiana.

Al centro della scena l’Immersive Dome di Haier Europe, un’area coinvolgente dove lo storytelling prende vita  attraverso interazioni visive, sonore e luminose. Il visitatore vive così un viaggio esperienziale dove,  immergendosi totalmente nella vision aziendale, esplora l’intero ecosistema Haier Europe, costruito sui concetti di interconnettività, efficienza, personalizzazione e smart services.

Le soluzioni, i prodotti e le novità di Candy, Hoover e Haier si rivelano poi in tre macroaree distinte che ospitano  diversi scenari connessi in grado di mettere il consumatore al centro. Un percorso emozionante che parte dalla  tecnologia per arrivare all’efficientamento energetico, passando dall’ottimizzazione di risorse e tempo.

“Partecipare all’IFA di Berlino come leader significa proporre scenari multilivello che mostrano il modo in cui dalle funzionalità connesse si possa creare valore – dichiara Gianpiero Morbello, Head of Brand & IOT Haier  Europe – Raccontiamo la nostra visione di personalizzazione e di versatilità, di un nuovo approccio di cura a  360° del consumatore. Per questo continuiamo a fornire soluzioni smart in grado di fare la differenza sviluppando tecnologie che migliorano il nostro quotidiano e l’ambiente che ci circonda. Si tratta di un  palcoscenico internazionale che calchiamo ogni anno con rinnovato entusiasmo ed energia, sicuri di presentare  innovazioni che saranno assolute protagoniste del mercato”. 

IFA 2023 sarà l’opportunità per immergersi ed esplorare, nel contesto di un viaggio consapevole e stimolante, un nuovo ecosistema smart pensato per connettersi con il mondo attraverso prodotti che diventano strumenti  proattivi per il benessere di tutti.

Haier: tech-design that inspire

Haier – brand numero 1 al mondo nel settore grandi elettrodomestici – si svela a IFA con nuovi ecosistemi  connessi da sempre contraddistinti da avanzate tecnologie, design premium, possibilità di personalizzazione e  da una nuova visione di versatilità. Lo spazio dedicato al brand comprende quattro diverse aree che  permettono di entrare in contatto con l’intero mondo Haier e le infinite potenzialità derivate dalla connessione  con l’app hOn.

È nell’area dedicata al washing che il visitatore vedrà spostati i confini della sostenibilità e dei risultati  professionali, grazie alla nuova gamma X SERIES 11 con soluzioni che raggiungono anche la classe A-40%. Le  lavatrici e asciugatrici di questa serie offrono un innovativo Air Treatment che permette di mantenere i capi  come nuovi dopo ogni lavaggio. Massima efficienza energetica anche per I-PRO SERIES 7 PLUS che si presenta  anche in classe A-30%.

Nella seconda area la parola chiave è versatilità, il brand infatti presenta nuove proposte che possono  soddisfare qualsiasi richiesta, necessità e desiderio del consumatore. È il frigorifero multi-door CUBE 90 SERIES 9 a dominare la scena, vera torre di controllo della casa connessa: in collaborazione con app hOn può infatti  interagire con tutti gli elettrodomestici connessi.

Il design unico del brand si mostra in due aree distinte. In un esclusivo spazio dedicato al cooking, si svela la nuova ID SERIES, forni e piani cottura connessi caratterizzati da uno stile unico e dall’esclusiva tecnologia  Bionicook, al servizio dei gusti e delle abitudini di ogni consumatore, sempre al centro di nuove funzioni  connesse. La capsule collection HAIER CASARTE SERIES è protagonista dell’allestimento che coniuga arte,  tecnologia e intelligenza artificiale. Una serie di soluzioni per la casa che stabiliscono oggi gli standard del lusso  di domani.

Candy: l’efficienza è una questione di stile

A Berlino Candy arriva con una dichiarazione d’intenti: sorprendere. E lo fa con un allestimento che annuncia  una nuova efficienza accessibile, nuove linee di design e un rinnovato stile che rappresentano il preludio di  grandi novità che saranno svelate nei prossimi mesi.

Nella Smart & Efficient Home sono esposte le proposte best-in-class del brand che, grazie alla connettività e  all’app hOn, raggiungono massimi livelli di efficienza energetica che si traduce in risparmio reale e riduzione  degli sprechi. Fresco il frigorifero smart in classe A, la lavastoviglie Rapidò – la più veloce e spaziosa sul mercato  in classe A – e la lavatrice Rapidò Pro in classe A-20%, sono solo alcuni esempi dei prodotti del brand che si  animeranno anche con coinvolgenti attivazioni per svelare tutte le loro caratteristiche.

A IFA debuttano anche la nuovissima gamma di forni connessi, pensati per una cooking experience creativa e  davvero smart, protagonisti degli show cooking che animeranno lo spazio Candy.

In mostra anche le soluzioni che, in perfetto stile Candy, semplificano la vita con idee brillanti per ogni metratura. Proposte slim e smart come le lavastoviglie Rapidò – che ampliano la gamma con una soluzione  larga solo 45 centimetri e una da appoggio per 8 coperti – e la nuova lavatrice mini, salva spazio e a carica  frontale.

Hoover: performance ed efficienza energetica

Benvenuti nella Revolutionary Home di Hoover che propone un nuovo stile e da forma alle caratteristiche che  rendono unico questo brand: performance, affidabilità, efficienza, stile e attenzione al consumatore.

È davvero l’anno della rivoluzione per Hoover che presenta la nuova scopa elettrica senza fili HFX con  l’esclusiva tecnologia CORNERGENIETM. Si trasforma in un solo passaggio, permettendo di raggiungere nuovi  livelli di pulizia in ogni angolo della casa.

L’area ospita anche una esaltante installazione del cesto della lavatrice H-WASH 700 – in classe A-30%: il più  ampio sul mercato in dimensioni standard. I risultati sul bucato sono tangibili e parlano di eccellenza: pulizia  migliorata del 20% e 17% in meno di pieghe riscontrate a fine bucato, anche a pieno carico, grazie al cesto  extra large.

Da sempre attento alla sfera del benessere e con l’obiettivo di raggiungere la massima igiene, a IFA Hoover  mette in mostra lavastoviglie con funzionalità che assicurano il più ampio spazio interno trattato con  antibatterico. Grazie all’esclusiva ventola Dry Boost Fan, il modello top di gamma H-DISH 700 PRO garantisce  un’asciugatura impeccabile, anche per i contenitori in plastica e le superfici lisce come, ad esempio, quelle di  alcune padelle.

Nell’area dedicata al brand anche Premium Collection 5, la nuova gamma di forni e piani a induzione dal design  e stile rinnovati, e avanzate funzioni connesse, attivabili con app hOn, da scoprire live grazie a un qr code  dedicato.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)