TCL a IFA 2023 è vincitrice dei Top Award per gli elettrodomestici Smart Home

di Fabrizio Castagnotto

TCL era presente al più grande evento tecnologico del mondo per mostrare le soluzioni di intrattenimento, smart home, dispositivi personali ed energia rinnovabile, progettate per ispirare il pubblico di tutto il mondo.

TCL, marchio leader nel settore dell’elettronica di consumo e secondo brand al mondo per i TV, ha partecipato a IFA, il più importante evento tecnologico del mondo, che si è concluso martedì presso la Messe Berlin Exhibition Grounds. IFA attira migliaia di brand tecnologici globali e di esperti del settore, e rappresenta la panoramica più completa del mercato internazionale. Da oltre dieci anni, la presenza di TCL all’evento consolida la sua posizione all’avanguardia nei campi dell’entertainment e della tecnologia Smart Home.

TCL ha esposto con orgoglio i suoi importanti progressi nella produzione di display per l’entertainment immersivo, nelle tecnologie IoT e nelle energie rinnovabili, attraverso una vetrina delle ultime innovazioni del brand nell’home theater e nelle soluzioni smart per la casa, tra cui condizionatori d’aria, lavatrici, smartphone, tablet, occhiali AR, nonché le più recenti tecnologie di fotovoltaico distribuito (PV).

Per chi è alla ricerca delle ultime tecnologie per l’home theater, TCL offre il display Mini LED da 115 pollici, il più grande al mondo, insieme a potenti innovazioni audio multicanale. Come brand vicino al mondo dello sport e importante sponsor di icone sportive globali, TCL ha presentato al suo stand anche le ultime soluzioni per questo settore, con la presenza esclusiva di una leggenda del calcio mondiale.

Un riconoscimento dall’industria per l’evoluzione degli elettrodomestici

Durante la fiera, TCL ha ricevuto il premio Smart Air Purification Technology come riconoscimento da Europe Digital Group e Asia Digital Group per la sua avanzata tecnologia di climatizzazione dell’aria.

Dopo un’attenta revisione e valutazione, i giudici hanno riconosciuto l’eccellenza del climatizzatore TCL FreshIN grazie alla tecnologia di aria fresca integrata a due vie, la prima del settore.

I premi sono stati assegnati nell’ambito della Cerimonia di premiazione del Global Product Technical Innovation organizzata da Europe Digital Group e Asia Digital Group, e sono stati scelti da una giuria di esperti globali e media influenti.

La tecnologia di climatizzazione dell’aria TCL va ben oltre la creazione di condizioni di vita confortevoli. Infatti, TCL produce condizionatori d’aria sicuri per la salute di tutti, grazie alla loro capacità di purificare l’aria. Con la tecnologia FreshIN+ 2.0 di TCL, il primo sistema di ventilazione d’aria fresca a due vie del settore, l’aria esterna ricca di ossigeno viene immessa, mentre l’aria malsana viene scaricata all’esterno.

Questo sistema permette di espellere l’aria viziata, aiutando a rimuovere particelle indesiderate come polvere, peli di animali domestici e agenti inquinanti. Combinato a un sistema di filtri a quattro strati, la qualità dell’aria che circola nella stanza è ottima anche per le persone sensibili alle allergie. Lo stesso vale per la rimozione degli odori, poiché il sistema di ventilazione FreshIN+ aiuta a eliminare gli odori sgradevoli che i condizionatori tradizionali non riescono a rimuovere.

Inoltre, TCL è anche orgogliosa di annunciare che il suo frigorifero da incasso C521CD sarà lanciato in Europa nel primo trimestre del 2024

Il nuovo frigorifero è stato premiato per il suo design innovativo, con un elegante struttura sottile con una larghezza di 640 mm, porta inclusa, e solo 0,4 cm di spazio dedicato agli sportelli. Ciò consente di massimizzare l’utilizzo dello spazio per i generi alimentari, aumentando l’efficienza generale. Sia il frigorifero che il congelatore sono dotati di dispositivi di sterilizzazione, garantendo che gli alimenti siano conservati in condizioni igieniche ottimali.

In termini di vantaggi e caratteristiche riconosciuti dalla giuria, la tecnologia di dissipazione del calore dal basso del modello C521CD controlla in modo efficace l’accumulo di calore sui lati e sulla parte superiore del frigorifero, risparmiando così lo spazio necessario per la ventilazione.

Inoltre, il quarto strato di isolamento in schiuma microcellulare di TCL è il 10% più sottile rispetto al modello precedente, contribuendo a rendere il design ancora più sottile ed elegante. Il frigorifero C521CD è inoltre dotato di dispositivi di generazione di ioni T-Fresh, moduli di assorbimento degli odori Pure Air e una zona convertibile da -20°C a 5°C per mantenere gli alimenti freschi più a lungo.

Tecnologia all’avanguardia in casa e non solo

Guardando ai dispositivi personali, TCL RayNeo si è distinto come prodotto di punta nel campo degli indossabili smart con l’introduzione di RayNeo X2, un device AR binoculare full-color MicroLED con guida ottica, che offre un upgrade premium negli effetti di visualizzazione e nell’esperienza AR. Per coronare il tutto, TCL ha anche svelato nuovi ed entusiasmanti prodotti con tecnologia display NXTPAPER pluripremiata, che offriranno per la prima volta un’esperienza d’uso come fosse carta e un comfort visivo senza precedenti alla categoria degli smartphone.

Tecnologie per un futuro più sostenibile

TCL sta incoraggiando sempre più il pubblico globale a vivere vite più sostenibili, espandendo attivamente la sua presenza nel campo del fotovoltaico distribuito (PV), per raggiungere il peak valley arbitrage e la carbon neutrality. Con una soluzione energetica intelligente all-in-one, esposta all’IFA, ha impressionato il pubblico per il suo potenziale di ridefinire l’uso efficiente dell’energia sostenibile in casa e sostenere uno stile di vita green.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)