La segnalazione è arrivata da alcuni clienti che, sia sul forum di Mondo3 sia sul servizio di assistenza online predisposto da Inq Mobile, hanno notato problemi di sincronizzazione con Twitter.
Il problema riguarda l’applicativo per i due nuovi telefonini by Inq, ossia Inq Mini e Inq Chat 3G. In Italia esiste solo il secondo, ma non mancano i casi dei primi clienti impattati dal disservizio.
Quel che sta accadendo è spiegato bene su Get Satisfaction: dopo aver aggiornato il terminale alcuni telefonini hanno “perso” i widget delle varie applicazioni. Il ‘carosello’ sembra vuoto e non più possibile connettersi ai servizi Twitter e Facebook.
Il caso, partito dall’Australia, ha velocemente attraversato i consumatori dei vari continenti come dimostrano le prime segnalazioni anche dalla nostra penisola.
La risposta di Inq Mobile al momento sembra celere tanto che su Get Satisfaction, il sito dove è possibile segnalare le proprie esperienze e problematiche, viene assicurata priorità massima per la risoluzione di questo disservizio.
Intanto potete commentare la notizia nel nostro forum dedicato ai cellulari Inq nella discussione dedicata Inq Chat 3G: problemi con Twitter, Facebook e varie applicazioni.