VEON integrerà Masterpass di Mastercard

di Fabrizio Castagnotto

Mastercard ha annunciato un nuovo accordo con VEON, che riguarderà l’integrazione di Masterpass nella nuova piattaforma di VEON.

LA NUOVA APP DI VEON, UNA PIATTAFORMA MONDIALE PER I CONTENUTI

VEON, fornitore internazionale di tecnologia e servizi di telecomunicazioni voce, bandalarga, dati e digitali con oltre 235 milioni di clienti in 12 mercati, offrirà ai suoi iscritti, la possibilità di gestire i propri account e di acquistare contenuti, prodotti e servizi attraverso i partner retailer.

Grazie all’integrazione di Masterpass, gli utenti della piattaforma VEON potranno pagare in modo più veloce e sicuro e con un semplice click minuti di conversazione o effettuare acquisti online. Masterpass memorizza in un unico spazio in modo comodo e sicuro tutte le informazioni di pagamento, inclusi i dettagli delle carte Mastercard e di altri network di pagamento.

Per completare una transazione gli utenti VEON potranno semplicemente cliccare sul bottone Masterpass integrato nella piattaforma.

Jorn Lambert (nella foto), Executive Vice President of Digital Channels and Regions di Mastercard, ha commentato: “Milioni di clienti VEON trarranno beneficio dalla velocità e dalla semplicità di poter pagare con un semplice click con la nuova piattaforma di VEON. Anche i partner retailer potranno così accedere all’ampissima base clienti di VEON. Stiamo abilitando sempre più accordi di questo tipo su scala globale”.

Le due società hanno già all’attivo una pluriennale collaborazione ma, in base a questi nuovi piani, la presenza globale di Mastercard consentirà a VEON di rendere disponibile la soluzione in altri paesi a livello internazionale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)