Sagem svela il Puma Phone al MWC 2010 (Video)

di Fabrizio Castagnotto

PumaPhone by Sagem - MWC 2010E’ stato presentato questa mattina al Mobile World Congress (MWC) 2010 di Barcellona il nuovo cellulare di Sagem, realizzato in collaborazione con la nota casa di abbigliamento sportivo Puma.

Si tratta di un telefonino touch screen di ultima generazione, con schermo da 2.8″ e fotocamera da 3.2 Megapixel con zoom digitale e flash LED. Sono caratteristiche che ormai sono disponibili in molti dispositivi in commercio, ma le peculiarità del Puma Phone sono altre.

A cominciare proprio dal brand: grazie alla collaborazione con Puma, l’interfaccia utente di questo modello è stata concepita in modo molto diverso dai tradizionali telefonini, e si basa sulla volontà di rendere intuitiva e divertente l’interazione con lo stesso.

Come possiamo vedere dal video, realizzato pochi minuti fa, tutto è stato studiato per essere diverso dagli altri telefoni in commercio e per rispecchiare lo stile giovane e sportivo di Puma, sia nei menu, sia nelle applicazioni integrate: dal countdown timer rigorosamente analogico alla riproduzione musicale con tanto di “scratch” sul piatto del giradischi.

Un’altra innovazione molto interessante è l’inserimento di pannelli solari sul dorso del cellulare, che permettono di non rimanere a secco di energia anche con un utilizzo intenso (sempre che ci sia il sole e non ci si trovi in un angolo di uno stand di una fiera): alla batteria da 880 mAh dunque sopperisce questa inesauribile fonte di energia.

Non aspettatevi di poter buttare il caricabatterie, però: per ricaricare fino all’80% una batteria completamente scarica occorrono dalle 4 alle 5 ore di pieno sole. E’ nondimeno una feature parecchio innovativa e che speriamo sia presa ad esempio dagli altri produttori.

Il Puma Phone di Sagem sarà in vendita a partire dalle prossime settimane in gran parte dei Paesi d’Europa, Italia inclusa. Il costo non è ancora stato comunicato.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)