On air lo spot per Rio 2016 di Samsung

di Redazione TecnoGazzetta

Samsung Electronics, Partner Olimpico a livello globale nella categoria Wireless Communications Equipment, sarà on air in Italia sulle più importanti reti TV, a partire da domenica 24 luglio con “The Chant”, il nuovo spot che presenta l’atleta Sudanese, Margret Rumat Rumat Hassan (400 metri piani), che rappresenterà il proprio Paese ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

The Chant” è un racconto, che sottolinea la perseveranza e la voglia di contrastare le disparità, nonostante le difficoltà e i limiti quotidiani che spesso la vita impone. Attraverso questa campagna, Samsung mostra al mondo un’altra potente storia, di un’atleta che è riuscita ad affrontare gli ostacoli più duri, e rispecchia la volontà di sostenere il talento quale massima espressione della capacità dell’essere umano di mettersi in gioco e superare barriere linguistiche, sociali e fisiche, per conquistarsi un posto nella competizione più importante per la vita di un atleta.

Lo spot esprime infatti i valori positivi dei Giochi Olimpici, quale strumento in grado di ispirare armonia e celebrare il progresso della razza umana, generando connessioni culturali, personali e tecnologiche.

L’innovazione di Samsung è in questo senso un abilitatore dei successi sportivi e dell’aggregazione sociale, in grado di far vivere in prima persona le emozioni dei traguardi raggiunti, eliminando così qualsiasi barriera” – commenta Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia.

Lo spot si apre con Margret nello spogliatoio che indossa i nuovi auricolari wireless Samsung Gear IconX, abbinati al suo Galaxy S7 edge: mentre Margret cammina dallo spogliatoio allo stadio, gli spettatori vengono trasportati in un villaggio nel Sudan del Sud dove l’intera nazione sta cantando in coro il suo nome per incoraggiarla e per celebrare il suo viaggio verso Rio de Janeiro. Mentre Margret entra nello stadio, il canto svanisce, ma l’atleta resta concentrata e fiduciosa. Attraverso queste scene, Samsung ha voluto celebrare non solo le performance individuali di Margret, ma anche la prima partecipazione in assoluto della Repubblica del Sudan del Sud ai Giochi Olimpici.

“The Chant” si chiude con un messaggio di forte ispirazione per le persone, rivelando l’impegno di Samsung nel mondo dello sport, come “Sponsor fiero di coloro che sfidano e superano qualsiasi tipo di barriere”. All’inizio di quest’anno, Samsung ha rilasciato un breve documentario dal titolo “A Fighting Chance”, condividendo le storie di coraggio, speranza e tenacia di quattro atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici, mostrando la loro caparbietà nel superare le proprie barriere per realizzare il sogno di vincere una medaglia olimpica e aiutare i loro Paesi a scrivere un pezzo di storia. “The Chant” è il capitolo seguente, che continua a mostrare la volontà di Samsung di celebrare e sostenere coloro i quali si spingono oltre la definizione di cosa è possibile attraverso protagonisti straordinari.

Infine, anche a livello locale, Samsung Electronics Italia sostiene un team di atleti che compongono il Samsung Galaxy Team, con il progetto “Molto più che Olimpiadi. Vivi Rio 2016 a 360°” avvicinando tutti gli Italiani agli sport olimpici.

https://www.youtube.com/watch?v=stwB1c9b8vY

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)