Videosorveglianza: la tecnologia wireless e un'App per proteggersi

di Valerio Longhi

Le vacanze natalizie si avvicinano e con loro la paura di lasciare incustodita la propria abitazione. Se la scelta di affidarsi ad un installatore è troppo costosa, ADJ International, azienda specializzata in prodotti audio, video e gaming, ha la soluzione perfetta per mettere in sicurezza la propria abitazione in totale autonomia e al giusto prezzo.

ADJ ha introdotto sul mercato un innovativo Smart Home Kit per videosorveglianza da interno completo di tutto il necessario per controllare e mettere in sicurezza casa quando si è fuori. Il Kit comprende una Telecamera IP wireless ARGO, un Sensore di rilevamento Pir wireless, un Sensore a contatto magnetico wireless e il Telecomando per attivare/disattivare il sistema d’allarme.

Senza dover effettuare opere murarie o fastidiosi collegamenti via cavo, basterà installare i rispettivi componenti nelle zone più sensibili e il gioco è fatto. Il sistema viene gestito dalla Telecamera IP ARGO e può essere monitorato dalla pratica App per smartphone e tablet disponibile per sistemi Apple® e Android®.

Da un punto di vista tecnologico, ADJ ha inserito nel nuovo Smart Home Kit le più recenti tecnologie:  riprese video in HD, telecamera motorizzata con movimenti orizzontali e verticali (270°e 90°), visione notturna, attivazione al movimento, ingresso e uscita audio per comunicare in caso di emergenza, invio via e-mail dell’istantanea scattata nel momento in cui è stato rilevato il movimento,  allarme e naturalmente possibilità di osservare in tempo reale le immagini utilizzando qualsiasi PC/Mac, smartphone e tablet. Le immagini potranno inoltre essere archiviate su scheda di memoria Micro SD da inserire all’interno della Telecamera IP ARGO.

Per venire incontro alle diverse necessità, ADJ ha reso il kit integrabile fino ad un massimo di 32 sensori: movimento e magnetici, rilevatori gas e fumo, un pratico pulsante di emergenza e telecomandi. Grazie alla piena compatibilità tra le componenti, aggiungere un nuovo sensore al proprio sistema ADJ Easy HD è un gioco da ragazzi. Tramite la pratica App basterà fotografare con il proprio dispositivo il QR Code presente sul sensore per integrarlo immediatamente nel sistema di videosorveglianza.

Il nuovo ADJ Smart Home Kit è disponibile al prezzo di € 169,00 IVA incl. in tutti gli ADJ Point d’Italia.

CS

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)